17 Maggio 2024

Juve Stabia, Colucci: “Nel primo tempo eravamo lunghi, nel secondo ci è mancato solo il gol”

Colucci juve stabia

Leonardo Colucci, allenatore della Juve Stabia, in conferenza stampa ha analizzato il pareggio ottenuto contro la Viterbese“Il primo tempo eravamo lunghi. La partita era stata preparata in altro modo, nel momento i cui entravamo in possesso della palla sbagliavamo. Però nel secondo tempo ho visto una squadra che ha cercato di vincere la partita, ci siamo andati vicino 5-6 volte. Prendo come buono questo, la continuità di risultati e la voglia di prendere la partita. Nel secondo tempo ci è mancato solo il gol. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché non era facile. Siamo stati bravi a tenere il campo.  Nel primo tempo ci siamo disuniti, poi con due tre correzioni nella seconda frazione abbiamo fatto meglio.

Abbiamo sbagliato come atteggiamento, dovevamo attaccarli un po’ più avanti. Non è facile correggere dal campo ma ci stanno queste partite. Eravamo troppo attendisti, scollegati e quando andavamo a prenderli andavamo solo con 3 o 4 calciatori. Sono contento di chi è subentrato, sono ragazzi che o partono dall’inizio o subentrano fanno sempre bene.

Scaccabarozzi, per me, in queste partite è stato il migliore in campo. Oggi è andato in panchina, ha giocato un altro giocatore che aveva la maglia della Juve Stabia addosso ci tengo a precisarlo. Dobbiamo vedere la gara nell’interezza: i problemi ci sarebbero stati lo stesso anche se fosse andato dentro l’incrocio di Caldore. Ti rimane l’amaro in bocca perché negli ultimi 20-25 minuti abbiamo avuto 5-6 occasioni da gol. Pandolfi? Noi abbiamo ragazzi con determinate caratteristiche. Bentivegna, Guarracino, D’Agostino, Silipo che gli piace giocare con la linea dietro la schiena. Quindi fanno fatica a fare il sotto punta, allora là voglio arrivare con la mezzala a sostegno della punta. Per Luca sono contento, stiamo lavorando per non tenerlo isolato. Nel secondo tempo volevo passare al 4-2-3-1, inserendo una sotto punta, ma ho visto che la squadra stava reggendo bene. Ricci? Ha fatto una buona partita, c’è stata qualche situazione di non facile lettura. Scaccabarozzi è una garanzia”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA JUVE STABIA