3 Maggio 2024

Juve Stabia, che peccato: col Foggia è solo 1-1. Sfumata la vittoria nel finale

juve-stabia_menti ternana

Sfuma la vittoria nelle battute conclusive, il match dello Stadio Menti termina con un pareggio. Botta e risposta nel finale di gara tra la Juve Stabia di Leonardo Colucci e il Foggia di Fabio Gallo. Vespe avanti a pochi minuti dalla fine, i rossoneri reagiscono e trovano il pari in extremis.

Partita che non regala tanti spunti, ci provano subito i padroni di casa con Pandolfi che scarica una conclusione non insidiosa verso lo specchio difeso da Nobile. Poco più tardi, attorno al 14′, l’attaccante locale impegna il portiere ospite. Al 20′ è Maggioni a salvare il risultato su un tiro di Frigerio, pronto ad approfittare di un intervento di Barosi non efficace. Ancora estremo difensore gialloblè chiamato in causa da Garattoni, mentre alla mezz’ora Santos non sfrutta una buona chance di testa. Al 35′ Vuthaj sfiora il bersaglio con un diagonale, ma nel finale di primo tempo lascia i suoi in dieci per doppia ammonizione.

Ad avvio ripresa la Juve Stabia cerca di far correre Mignanelli sulla fascia: l’esterno pennella per Santos che sbaglia l’impatto. La partita vive di pochissime fiammate d’attacco, le opportunità per entrambe sono ridotte. Al 72′ è la traversa a negare la gioia a Malomo, abile a ritagliarsi uno spazio col colpo di testa. Dopo una seconda chance per Malomo, le Vespe passano con l’incornata precisa e chirurgica di Santos. I rossoneri non ci stanno a perdere e, nonostante l’inferiorità, agganciano il pareggio col nuovo entrato Ogunseye all’87’. Al Menti non succede più nulla, è 1-1 al triplice fischio.

Il tabellino

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Tonucci, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Maselli (74’ Berardocco), Altobelli (74’ D’Agostino); Pandolfi (63’ Zigoni), Santos (87’ Della Pietra), Gerbo (63’ Bentivegna). A disposizione: Russo, Dell’Orfanello, Carbone, Ricci, Guarracino, Picardi. Allenatore: Colucci

Foggia (3-5-2): Nobile; Malomo, Sciacca (46’ Di Pasquale), Rizzo (85’ Ogunseye); Garattoni, Frigerio, Petermann (85’ Peralta), Chierico (69’ Odjer), Costa; Vuthaj, D’Ursi (69’ Tonin). A disposizione: Dalmasso, Illuzzi, Papazov, Leo, Nicolao, Iacoponi, Peschetola, Schenetti. Allenatore: Gallo

Arbitro: Michele Giordano di Novara

Marcatori: 81’ Santos (JS), 87’ Ogunseye (F)

Ammoniti: Tonucci, Scaccabarozzi (JS), Vuthaj, Chierico, Costa (F)

Espulso: 44’ Vuthaj (F) per doppia ammonizione