19 Maggio 2024

Inzaghi: “Viola sta bene, Iago non è pronto. Inter favorita per il titolo”

inzaghi benevento

Giorni di preparazione e avvicinamento alla partita per il Benevento di Filippo Inzaghi. Il gruppo sannita, nell’anticipo del sabato sera, affronterà l’Inter nel prestigioso palcoscenico dello stadio San Siro. Il tecnico giallorosso, ai microfoni della stampa, ha presentato la gara del prossimo turno: “Viola ha dimostrato di stare bene già contro il Torino, gli ho chiesto uno sforzo ed è uscito stanco. Ha lavorato, ci sono i presupposti per dargli ulteriore minutaggio. Potrebbe esserci una staffetta con Schiattarella. Iago Falque non è pronto, Insigne sta meglio. Inter? Hanno una rosa importante, sono i favoriti per lo Scudetto. Servirà la giusta interpretazione, una partita perfetta e non dovremo snaturarci. Lukaku? Attaccante che fa la differenza insieme a Ibra, è il più forte e sposta gli equilibri”.

Sul possibile assetto tattico con i nuovi volti: “Depaoli è un ottimo giocatore, un prospetto giovane di cui avevamo bisogno. Può fare il quinto, il terzino ma anche la mezzala. La sua duttilità è un’arma importante, ci darà una grossa mano. Quota salvezza abbassata? Il nostro obiettivo è arrivare quanto prima a 40 punti e siamo ancora lontani, chi è dietro è intervenuto sul mercato. Ringrazio la società che non si è fatta cogliere impreparata”.

Inzaghi su Conte: “Antonio è un grande allenatore, con lui ho un ottimo rapporto ed è stato mio compagno di stanza. Non andremo solo a difenderci, altrimenti torneremo a casa con una grossa delusione. Siamo assolutamente consapevoli della forza dell’avversario, ma abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Ho detto ai miei ragazzi di godersi un grande stadio e una serata che si prepara da sola. San Siro? Mi ha regalato notti magiche e sensazioni uniche, il mio ricordo è indelebile e ringrazierò a vita i tifosi che mi hanno fatto sentire speciale”.