17 Maggio 2024

Inzaghi, il saluto al Benevento e la firma col Brescia: “Strega, biennio indimenticabile”

benevento inzaghi

Filippo Inzaghi e il Benevento, un’avventura giunta ai titoli di coda. La retrocessione in Serie B, in seguito a un girone di ritorno fortemente deludente, ha spinto le parti a rivalutare il rapporto e a salutarsi definitivamente. Il trainer di Piacenza, dopo lo straordinario percorso in cadetteria con i giallorossi e l’interessante prima parte di torneo in massima serie, è pronto ad accasarsi in una nuova dimora. Il Brescia, infatti, ha deciso di chiudere la trattativa e assicurarsene le prestazioni.

L’allenatore, cercato con insistenza dal patron Cellino, è disposto ad accettare la corte delle Rondinelle. Il summit delle ultime ore e la visita al centro sportivo di Torbole Casaglia sono la chiara dimostrazione che i lombardi fanno sul serio per Inzaghi. Sul tavolo c’è una proposta biennale per il mister, intenzionato a ritrovare stimoli da un’altra esperienza. E l’obiettivo è quello di riportare la Leonessa nuovamente in Serie A dopo aver accarezzato l’idea attraverso i playoff con Clotet in panchina.

L’ormai ex allenatore del Benevento ci ha tenuto a salutare la piazza, la tifoseria e il club con un messaggio sui social: “Il 30 giugno si chiuderà con la Strega un biennio indimenticabile! Niente e nessuno potrà cancellare quello che abbiamo vissuto insieme! Porterò sempre nel mio cuore quest’esperienza ed il calore del Sud, dei Tifosi tutti, delle persone incontrate e delle nuove amicizie. Un saluto affettuoso va a tutti i ragazzi che ho avuto il piacere di allenare, atleti e uomini meravigliosi! Infine volevo ringraziare la società e salutare tutti gli addetti ai lavori del Benevento he mi hanno accudito e supportato! Non dimenticherò mai le grandi emozioni che abbiamo vissuto insieme. Nella prossima stagione le nostre strade si divideranno ma porterò sempre con me un pezzettino di Sannio che sin da subito mi ha fatto sentire a casa”.