16 Maggio 2024

Il Sorrento supera la Turris in rimonta: terza vittoria consecutiva per i costieri, notte fonda per i corallini

Sorrento

Il Sorrento, dopo le vittorie su Giugliano e Audace Cerignola, ha la meglio anche sulla Turris. Un successo che permette alla formazione di Maiuri di salire a quota 32 punti e di agganciare in classifica l’Audace Cerignola all’ottavo posto. I corallini, invece, continuano il periodo negativo rimediando il terzo ko consecutivo.

La cronaca:

Il Sorrento prova a farsi vedere in avanti con Badje che supera Frascatore, ma sul più bello si allunga il pallone e favorisce il recupero di Pagno. La Turris replica con alcune palle inattive, tuttavia la retroguardia costiera regge e allontana le minacce dei corallini. Al 12′ il tiro di Pugliese viene deviato, la palla arriva poi a Saccani che in tap-in non inquadra lo specchio della porta. Successivamente la formazione di Maiuri si rende insidiosa con una serpentina di Badje fermata dal fallo tattico di Esempio, ammonito nella circostanza. Al 26′ Maniero pesca D’Auria, la cui rovesciata si spegne direttamente a lato. Alla mezz’ora di gioco il Sorrento mette paura con una conclusione dalla distanza di Bonavolontà, il pallone però si abbassa tardi e finisce di poco alto sulla traversa. I padroni di casa continuano a premere sull’acceleratore e si affacciano dalle parti di Pagno con un tentativo di Ravasio, neutralizzato dall’estremo difensore ospite. Al 34′ Scala dal limite dell’area scocca un destro a giro che centra il palo a Pagno battuto. Nelle battute finali esce fuori la Turris: prima è Pugliese a saggiare i riflessi di Del Sorbo, poi è Nicolao a gonfiare la rete con un colpo di testa che permette ai suoi di andare all’intervallo in vantaggio di un gol.

Ad inizio ripresa il Sorrento si fa vedere con un traversone su cui Badje non arriva per questione di centimetri. Al 53′ Blondett ci prova di testa, Pagno blocca senza eccessivi problemi. Poco dopo, Bonavolontà ruba palla a Franco e dal limite lascia partire una conclusione che il numero 22 corallino devia in corner. Trascorrono sessanta secondi e il tiro di Cuccurullo viene deviato da un difensore torrese e termina tra le braccia di Pagno. I costieri continuano a premere e al 67′ la botta di Martignano è murata dall’opposizione di Esempio. Al 73′ il Sorrento riequilibra il match sugli sviluppi di calcio d’angolo grazie all’incornata di Fusco. I corallini non reagiscono e al 75′ subiscono il 2-1: Loreto la mette al centro dove Ravasio in tap-in sfrutta la dormita della difesa avversaria e trafigge Pagno. La Turris risponde con D’Auria che, da posizione più che favorevole, calcia tra le braccia del numero 1 locale. Due minuti più tardi Cum dalla destra pesca De Felice, il cui colpo di testa si spegne a lato. All’82’ i rossoneri si affacciano dalle parti dell’area torrese con una conclusione di Riccardi che termina sopra alla traversa.

Il tabellino:

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Vitale (87′ Vitiello), Bonavolontà (69′ Riccardi), Cuccurullo; Badje (69′ Kolaj), Ravasio (87′ Panelli), Scala (61′ Martignano). All: Maiuri.

Turris (3-4-3): Pagno; Maestrelli, Esempio, Frascatore; Nicolao, Franco (79′ Nocerino), Pugliese (63′ Scaccabarozzi), Saccani (62′ Cum); De Felice, Maniero (74′ Matera), D’Auria. All: Caneo.

Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano

Ammoniti: Franco (T), Esempio (T), Bonavolontà (S), Maniero (T), Nicolao (T), Vitiello (S)

Marcatori: 44′ Nicolao (T), 73′ Fusco (S), 75′ Ravasio (S)