1 Maggio 2024

Il Sorrento si aggiudica il derby contro la Puteolana: Fusco match winner

sorrento

Tornare a vincere da un lato, ripetere la prestazione di domenica dall’altro. Questi sono gli obiettivi di Sorrento e Puteolana, impegnate quest’oggi nel recupero della quattordicesima giornata del Girone H di Serie D. I costieri sono in caduta libera, dato che nelle ultime dodici uscite hanno ottenuto una sola vittoria. I diavoli rossi, grazie alla vittoria contro il Nardò, invece, hanno dato un segnale di vita in ottica playout.

La cronaca:

Parte bene il Sorrento che, al 2′, si rende subito pericoloso: Liccardi da fuori area raccoglie la sfera e fa partire un tiro che centra in pieno il palo. Poco dopo è ancora Liccardi ad insediare la Puteolana, ma il suo pallonetto termina oltre la traversa. Al 25′ il Sorrento si affida a Mezzavilla, la cui bordata viene deviata in corner da un difensore granata. Sul successivo calcio d’angolo, Liccardi ci prova di testa ma Romano blocca senza problemi. Centoventi secondi più tardi Mezzavilla anticipa di testa il suo diretto marcatore, la palla però termina sul fondo. Nel finale di primo tempo la Puteolana ha una buona chance che, tuttavia, non si concretizza.

Nella ripresa la partita per gran parte del tempo resta bloccata sul risultato di 0-0. Al 74′, però, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Fusco svetta più in alto di tutti e sigla la rete dell’1-0. La Puteolana prova a reagire, ma senza trovare varchi nella difesa rossonera. Nel finale Ciaramella viene allontanato dal campo di gioco per le proteste scaturite da un contatto in area costiera. Con questo successo il Sorrento si allontana dalle zone calde della classifica. La Puteolana, immeritatamente sconfitta, rimane ultima in classifica.