3 Maggio 2024

Il Napoli batte la Juve: Meret e Rrahmani insuperabili. Insigne fa 100

napoli

Il Napoli supera la Juventus di misura e aggancia momentaneamente Roma e Lazio al quarto posto. Basta un calcio di rigore di Insigne per piegare i bianconeri. Nel complesso, comunque, i ragazzi di Gattuso hanno disputato una grande gara di carattere e di spirito di sacrificio.

Le pagelle del Napoli:

Meret 7.5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 7, Maksimovic 6.5, Mario Rui 6; Bakayoko 6.5, Zielinski 6; Insigne 7, Lozano 6.5, Politano 6, Osimhen 6; Elmas 6, Fabian 6, Lobotka sv, Petagna sv

Top:

Meret – Chiamato a scendere in campo nel prepartita per l’indisponibilità di Ospina, risponde presente con un’ottima prova. Si fa trovare pronto in un paio di circostanze su Ronaldo e Chiesa. Nel finale stringe i denti, dopo un infortunio accusato negli ultimi minuti.

Rrahmani – Sotto un certo punto di vista è la sorpresa della serata. Sovrasta di testa gli attaccanti della Juve, legge in anticipo alcune situazioni e si concede anche alcune uscite palla al piede.

Insigne – Dopo un periodo abbastanza lungo di appannamento, il numero 24 partenopeo trascina il Napoli ad un successo importante in ottica classifica. Gol (il 100° con la maglia azzurra), qualità e sacrificio a servizio della squadra.

Flop:

Nessuno