18 Maggio 2024

Il Giugliano rifila tre gol al Monopoli: i tigrotti tornano a sorridere

monopoli juve stabia, turris

Mettere alle spalle questo periodo complicato e allontanare la zona calda della classifica, questo è l’imperativo del Giugliano. La truppa di Di Napoli quest’oggi è ospite del Monopoli, squadra in lotta per i playoff ma reduce da tre ko consecutivi. I tigrotti si schierano con il 4-3-1-2 con Rizzo a sostegno di Salvemini e Sorrentino. Pancaro replica con un 4-2-3-1 con Starita supportato da Ronaldo, Fella e Giannotti.

La cronaca:

Si mette in salita il match per i tigrotti, i quali al 5′ sono già sotto: Scognamiglio tocca la palla di braccio in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Starita è freddo e spiazza Viscovo. I pugliesi si rendono ancora pericolosi con un tiro-cross di Pinto che impegna severamente l’estremo difensore campano. Al 17′ arriva la risposta del Giugliano con Biasol, la cui incornata finisce sull’sterno della rete. La compagine gialloblù cresce, ma al 32′ Mulè mette paura a Viscovo con un colpo di testa che si perde di poco alto sulla traversa. Trascorre un minuto e il Giugliano sfiora il pareggio: Sorrentino in girata viene fermato da un Pisseri miracoloso. Il duello si ripete sessanta secondi dopo e questa volta l’estremo difensore pugliese non può nulla. Al 36′ il Monopoli resta in dieci uomini per l’espulsione di Giannotti per fallo di reazione su Poziello.

Ad inizio ripresa il Giugliano sfrutta subito la superiorità numerica: Salvemini, riceve da Poziello, elude la marcatura di Mulè, e beffa Pisseri. Il Monopoli cerca di riequilibrare la sfida, mentre i tigrotti controllano senza particolari patemi d’animo il prezioso vantaggio. Al 79′ i ragazzi di Di Napoli chiudono definitivamente i giochi in contropiede con Salvemini. Vittoria importante per i gialloblù, i quali allungano sulla zona playout e si portano a ridosso del treno playoff.

Il tabellino:

Monopoli (4-2-3-1): Pisseri; Viteritti (57′ Bussaglia), Mulè, Bizzotto, Pinto(57′ Falbo); De Risio, Hamlili (79′ Piarulli); Giannotti, Rolando(46′ Vassallo), Fella (57′ Manzari); Starita. All.: Pancaro

Giugliano (4-3-1-2): Viscovo; Biasol, Poziello, Scognamiglio, Oyewale; Poziello (84′ Ciuferri), Felippe, Eyango (84′ Ceparano); Rizzo (71′ Iglio); Salvemini(84′ La Monica), Sorrentino (64′ Piovaccari). All.: Di Napoli

Arbitro: Abdoulaye Diop di Treviglio

Ammoniti: Mulè (M), Bizzotto (M), De Risio (M); Scognamiglio (G), Poziello (G), Oyewale(G)

Espulso: Giannotti(M)

Marcatori: 5′ Starita (M), 33′ Sorrentino, 48′ (G), 79′ Salvemini (G)