29 Aprile 2024

Il Giugliano espugna Latina e torna alla vittoria: Maselli match winner

giugliano, bertotto

Il Giugliano espugna lo stadio Francioni, battuto il Latina con un gol in avvio di partita: decide Maselli. Valerio Bertotto raccoglie il quarto risultato consecutivo e torna alla vittoria in campionato.

La cronaca:

Il match si mette subito in discesa per i tigrotti che sbloccano il punteggio dopo appena cinque giri di lancette. Sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da De Sena, Maselli si avventa sul pallone e con una conclusione precisa supera Fasolino. La formazione locale prova a reagire con Del Sole che innesca Ercolano, ma Russo e compagni non rischiano. Sono pochi i varchi concessi dai gialloblù che gestiscono il risultato a favore e provano a pungere a metà frazione con Balde: l’attaccante, servito da Di Dio, non riesce a finalizzare per la chiusura in extremis della difesa. Il Giugliano è organizzato, il Latina tenta di farsi vedere in avanti con un tiro di Del Sole che risulta impreciso al 27’. Poco altro nel finale di primo tempo, le squadre rientrano negli spogliatoi con i gialloblù in vantaggio.

Al Francioni la partita non cambia, il secondo tempo rispetta lo spartito della frazione iniziale. Il Latina tenta di impensierire la retroguardia campana, i ragazzi di Bertotto replicano affidandosi al proprio credo offensivo. Al 60’ Maselli serve Balde che scarica un destro verso la porta, Guadagno – entrato al posto di Fasolino – neutralizza. L’estremo difensore di casa deve rispondere ad un’altra giocata dell’attaccante che, al 90’, va ad un passo dal raddoppio. Brivido nel finale su un’uscita errata di Russo, Riccardi colpisce a porta sguarnita ma spreca. Si chiude così il match.

Il tabellino:

Latina (3-4-2-1): Fasolino (54’ Guadagno); De Santis, Rocchi, Marino (71’ Di Renzo); Paganini, Di Livio, Perseu (54’ Cittadino – 75’ Mazzocco), Ercolano; Riccardi, Del Sole (71’ D’Orazio); Fella. A disp.: Sorrentino, Capanni, Crecco, Fabrizi, Polletta, Vona. All.: Fontana

Giugliano (4-3-3): Russo; Menna (92’ Boccia), Cargnelutti, Caldore, Yabre; De Rosa (65’ Gladestony), Maselli, Romano; Di Dio (82’ Ciuferri), De Sena (65’ Salvemini), Balde (82’ Oviszach). A disp. Baldi, Rob Coprean, Scognamiglio, Diop, Oyewale, Berardocco, Grasso. All.: Bertotto

Arbitro: Allegretta di Molfetta

Marcatori: 5’ Maselli (G)

Ammoniti: Fontana dalla panchina, Marino, Ercolano (L), De Rosa, De Sena, Cargnelutti (G)

Espulso: Ercolano (L)