17 Maggio 2024

Il Benevento torna alla vittoria: Monterosi battuto 2-1 al ‘Vigorito’

Benevento

Archiviare definitivamente il ko di Monopoli e rispondere alla vittoria della Juve Stabia, questo è l’obiettivo del Benevento. La truppa di Andreoletti ospita al ‘Vigorito’ il Monterosi, ultimo in classifica ma reduce dal successo ottenuto sulla Virtus Francavilla:

La cronaca:

Il primo squillo della partita è del Benevento: Ferrante penetra in area, ma il suo tiro è facile preda di Mastrantonio. L’estremo difensore laziale si ripete poco dopo sul tentativo di Improta. Al quarto d’ora di gioco i sanniti sbloccano la sfida con Agazzi: il numero 21, da fuori area, gonfia la rete con un mancino chirurgico. Il Monterosi replica al 22′ con Ekuban che, sfruttando un errore di Kubica, chiama all’intervento un attento Paleari. Trascorrono tre minuti ed è Bolsius a sfiorare il gol che si spegne di poco fuori. Al 39′ arriva il bis delle streghe: Improta serve Ferrante che in tuffo non lascia scampo a Mastrantonio. Al 42′ Kubica ci prova dal limite, la conclusione è debole e non impensierisce l’estremo difensore avversario. L’ultimo sussulto è del Monterosi, Paleari è provvidenziale e anticipa Bittante.

Ad inizio ripresa i ragazzi di Taurino protestano con l’arbitro per un presunto tocco di mano di Benedetti. Al 51′ Ferrante da posizione defilata scocca un tiro al volo che si spegne alto sulla traversa. Sul versante opposto il mancino di Silipo, deviato da Terranova, scheggia la parte alta del montante. Al 57′ Ferrante, sugli sviluppi di calcio d’angolo, di testa spedisce la palla fuori. Poco dopo l’ora di gioco Marotta, servito da Karic, va alla conclusione ma Sini riesce a sporcarla sulla traversa. Al 69′ è un altro legno a negare la gioia del gol a Ferrante. All’80’ Paleari risponde presente sui tentativi di Di Renzo ed Ekuban. Sei minuti più tardi il Monterosi accorcia le distanze con Bittante, il cui gol scatena le feroci proteste dei campani per una presunta posizione di offside. I sanniti rispondono immediatamente con Sorrentino, la sua conclusione tuttavia si perde direttamente fuori. Al 91′ il Monterosi si distende in contropiede, Di Francesco si porta il pallone sul destro e calcia: Paleari blocca la palla senza problemi. Non accade più nulla, il Benevento batte il Monterosi e torna a vincere.

Il tabellino:

Benevento (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Terranova, Capellini; Improta, Karic, Agazzi, Kubica (58′ Talia), Benedetti (72′ Masciangelo); Ferrante (79′ Sorrentino), Bolsius (58′ Marotta). A disp.: Manfredini, Giangregorio, Ciano, Berra, Viscardi, Carfora, Tello. All.: Andreoletti

Monterosi (3-5-2): Mastrantonio; Tartaglia (74′ Cinaglia), Mbende, Sini (85′ Tolomello); Frediani (71′ Di Renzo), Altobelli (84′ Di Francesco), Parlati, Fantacci (72′ Palazzino), Bittante; Silipo, Ekuban. A disp.: Rigon, Verde, Giordani, Perrotta, Ferreri. All.: Taurino

Arbitro: Gangi di Enna

Ammoniti: Bolsius (B), Kubica (B), Altobelli (M), Benedetti (B), Paleari (B)

Marcatori: 14’Agazzi (B), 39′ Ferrante (B), 86′ Bittante (M)