19 Maggio 2024

Giugliano-Taranto 2-1, vittoria in rimonta per i tigrotti: in gol De Sena e Bernardotto

Giugliano

Il Giugliano torna a vincere in campionato dopo più di un mese. Gli uomini di Bertotto, reduci dalla vittoria in Coppa Italia di categoria sul campo del Benevento, hanno battuto in rimonta il Taranto. Con questa vittoria i tigrotti balzano a quota 8 punti in classifica.

La cronaca:

Il primo sussulto lo regala il Giugliano con Sorrentino, il cui tiro si perde di poco fuori. L’azione, però, era irregolare per la posizione di fuorigioco dell’attaccante locale. Il Taranto replica con un cross di Panico, allontanato dall’attenta difesa giuglianese. All’8′ Vogtiazis trova Sorrentino, Vannucchi para senza problemi il colpo di testa del numero 46. Al 17′ il Giugliano si affida a Ovsizach, ma il suo tiro è deviato in corner. Il Taranto torna a farsi vedere al 25′ con Cianci, Baldi è prodigioso e sventa la minaccia. La palla arriva poi ad Antonini che di testa non trova la porta. Successivamente Bertotto è costretto a fare a meno di Rondinella, al suo posto entra Di Dio. Al 42′ Gladestony serve Yebrè, la cui conclusione sfuma di poco sul fondo. Nei minuti di recupero si sblocca la partita grazie al rigore assegnato per fallo di Caldore su Fabbro: dal dischetto Cianci viene ipnotizzato da Baldi, ma sulla ribattuta il numero 10 è lesto a metterla dentro.

Ad inizio ripresa i pugliesi sfruttano un errore del Giugliano, il tiro di Bifulco però è parato da Baldi. Al 52′ i tigrotti pareggiano: Sorrentino impegna di testa Vannucchi, De Sena si avventa sulla ribattuta e fa 1-1. Tre giri di lancetta più tardi e i ragazzi di Capuano sfiorano il nuovo vantaggio con una punizione di Cianci che si infrange sulla traversa. Al 59′ Oviszach tenta il tiro, il pallone termina di pochissimo fuori. I rossoblù mettono paura alla difesa campana prima con Kanoutè e poi con Antonini, in entrambi i casi la sfera finisce sul fondo. All’81’ i padroni di casa ribaltano la sfida con Bernardotto: l’ex Juve Stabia fa partire un tiro potente che termina la sua corsa sotto l’incrocio. Gli ionici replicano sull’asse Kanoutè-Samele, Baldi è ancora una volta provvidenziale. Al 93′ Nocciolini si fa vedere con un destro a giro che finisce a lato. L’ultimo squillo lo offre il Taranto con Romano, il suo tentativo però si stampa sulla traversa.

Il tabellino:

Giugliano (4-3-3): Baldi; Rondinella (29′ Di Dio), Berman, Caldore, Yabre; Ciuferri (64′ Eyango), Vogiatzis, Gladestony (72′ De Rosa); Oviszach, Sorrentino (64′ Beramrdotto), De Sena (72′ Nocciolini). Allenatore: Bertotto

Taranto (3-4-1-2): Vannucchi; Heinz, Antonini, Enrici; Kondaj, Zonta (46′ Romano), Calvano, Panico (46′ Ferrara); Bifulco (63′ Kanoute); Fabbro (63′ Orlando), Cianci (81′ Samele). Allenatore: Capuano

Arbitro: Dario Madonia di Palermo

Ammoniti: Zonta (T), Cianci (T), Samele (T); Gladestony (G), Berman (G), Bernardotto (G)

Marcatori: 45′+3 Cianci (T), 52′ De Sena (G), 81′ Bernardotto (G)