3 Maggio 2024

Giugliano, Bertotto: “Prestazione di grande spessore contro una Casertana fortissima. Ciuferri? Stavo pensando alla sostituzione…”

bertotto giugliano

Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita pareggiata contro la Casertana:

“Non abbiamo giocato bene l’ultima partita e quella prima in casa l’abbiamo persa immeritatamente. Stasera abbiamo dimostrato di saper giocare. È un po’ il leitmotiv della nostra stagione. Se siamo qua a parlare di qualcosa di eccezionale e di una prestazione di grande spessore contro una formazione molto forte, è perché i ragazzi sanno fare bene il loro dovere. In tutto questo c’è rammarico, è vero. Potevamo vincere, soprattutto nel secondo tempo. Non ci siamo riusciti. Teniamoci stretta questa grandissima prestazione. Ciuferri? Lo stavo togliendo perché pensavo che stesse dando meno (ride, ndr). Lo stavo vedendo un po’ in difficoltà. Ha fatto un bellissimo gol. Nel suo percorso di crescita ci sta anche questa fase qua, la capacità di gestire contro calciatori forti. Ha tenuto botta e fatto una grande prestazione. Lo stavo cambiando con Balde, spostando De Sena. Avevamo la necessità di avere più impatto e ferocia per determinare qualcosa in avanti. L’approccio in generale, la voglia di recuperare e dimostrare di poter vincere, ha determinato tutto. I ragazzi hanno fatto una prestazione di livello contro una grande squadra. Dieci punti di differenza dalla Casertana? È un giochino che non ha senso, hanno guadagnato più punti durante la stagione. Noi siamo giovani, dobbiamo crescere. Ci sono state difficoltà iniziali, poi il cambio tecnico e di mentalità, oltre che di modulo. Dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto, siamo soddisfatti della prestazione, c’è il rammarico di non aver vinto ma andiamo avanti”.