19 Maggio 2024

Giugliano, Bertotto: “Messina squadra con identità. Rispetto alle due partite precedenti dovremo innalzare la velocità e la qualità. Sugli indisponibili…”

bertotto giugliano

Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano, ha parlato in conferenza stampa in vista dell’impegno contro il Messina. Di seguito uno stralcio: “La preparazione della partita, a prescindere dal risultato, deve essere sempre improntata sui vari temi: la conoscenza della nostra idea, di cosa ci ha lasciato la partita precedente e la conoscenza dell’avversario che andremo ad affrontare. Questa settimana abbiamo lavorato come se fosse una settimana normale, abbiamo alzato un po’ il livello prestativo e qualitativo del lavoro. La settimana scorsa abbiamo giocato mercoledì a Benevento e a livello fisico non si è potuto lavorare tanto. Questa e la prossima settimana ci servono per alzare la condizione generale, in modo tale da affrontare le sfide ravvicinate con un buon motore. Motivazioni? Vengono da sé nel momento in cui si ha la consapevolezza di essere una buona squadra, ha la consapevolezza che, eseguendo quello che viene proposto, riesce. Bisogna lavorare in questa direzione e immagino che le cose andando bene per più tempo non possano che far crescere l’autostima. Voglio che la squadra reagisca in maniera positiva a tutti gli eventi. Dicono che vincere aiuta a vincere, cerchiamo di continuare su questo percorso. Messina? È una squadra che ha una bella identità, che gioca un calcio molto propositivo e che apprezzo. Sappiamo che andremo ad affrontare una formazione tosta, con delle grandi individualità, sono allenati bene, ma sappiamo come esprimere al meglio le nostre capacità. Rispetto alle due precedenti partite, dovremo innalzare ulteriormente la velocità e la qualità. Indisponibili? Barba è un calciatore del Giugliano e sicuramente verrà impiegato quanto prima. Gode della nostra stima, momentaneamente in campionato non può giocare ma faremo di tutto affinché questa cosa accada al più presto. Rondinella si è fatto male domenica e dovrà essere recuperato, Scognamiglio ha subito una distorsione alla caviglia e non sarà della partita, così come Zullo. Oyewale sta recuperando. Abbiamo fuori Ciuferri, sta bene ma ha necessità di recuperare un po’.

Ho tanta fiducia, vedo una squadra mentalizzata, serena e che ha voglia di proseguire questo cammino. Non devono sentirsi, però, appagati per due vittorie. Il gruppo di lavoro è giovane, dinamico, intelligente, voglioso di accelerare tutti i processi di crescita. Ringrazio loro e il presidente che mi ha messo a disposizione queste persone. Salvemini? Sta abbastanza bene. Si è allenato un po’ a parte per via di piccoli acciacchi, anche la sua condizione deve essere calibrata nel migliore dei modi. È un ragazzo forte, serio e sicuramente farà bene”.