29 Aprile 2024

Giugliano, Bertotto: “La squadra sta bene, i nuovi acquisti si sono integrati. Sul mercato e sul Latina…”

bertotto giugliano

Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Latina. Queste le sue parole:

“È una squadra che sa fare bene il suo dovere, ha cambiato l’allenatore da poco ma ha elementi di grande qualità e capacità. È un gruppo coeso da un paio di anni, si conosce molto bene ed esprime un ottimo calcio. La posizione di classifica è congrua al percorso del club, Fontana è un bravo tecnico e un allenatore che incide. Ci aspettiamo un avversario pronto e che avrà voglia di fare bene il suo dovere. Noi vogliamo continuare nel nostro cammino e nella nostra continuità, vogliamo concretizzare in maniera importante quello che stiamo facendo.

Mercato? È stato fatto tutto in maniera positiva e razionale, assolutamente, con grande condivisione di idee con il direttore. La squadra sta benissimo. Lo dice il percorso che stiamo facendo e i dati a disposizione, oltre all’espressione di calcio che la squadra riesce a mettere in atto. Dobbiamo evitare di commettere errori che possono pregiudicare l’andamento di una gara, perché ci sono costati diversi punti. Il gruppo però sa reagire bene e l’ha sempre dimostrato, la mentalità della squadra è sempre positiva. Nell’ultima partita abbiamo disputato un secondo tempo di grande intensità e di predominio. Meritavamo di più.

Nuovi acquisti? Stanno facendo molto bene, li abbiamo scelti perché eravamo consapevoli che potessero darci quel qualcosa in più con le loro caratteristiche nella nostro organizzazione. Si sono integrati bene. Formazione? Giorgione ha bisogno di un po’ di tempo per recuperare dal proprio fastidio. Balde sta bene, così come gli altri. Diop sta colmando il gap a livello fisico, le cose stanno andando bene. Come in tutte le cose ci vuole equilibrio e progressione di lavoro.

Giugliano? Come valore, ritengo che questa squadra abbia la qualità e la capacità di rimanere aggrappata alla zona alta della classifica. Non posso dire l’obiettivo o la posizione perché potrebbe essere riduttivo nei confronti nostri e dei ragazzi. Dobbiamo iniziare a determinare in maniera pesante le partite perché i punti contano in maniera significativa. Dobbiamo creare un divario sia per quanto riguarda la parte destra che per la parte sinistra. Sto chiedendo tanto ai ragazzi, li vedo belli carichi. Dobbiamo andarci a prendere il premio pesante ogni domenica.

Campionato dopo il mercato? Ci sono delle squadre che hanno creato dei presupposti per cercare di aumentare il loro livello e la loro competenza. Noi abbiamo cercato calciatori funzionali al nostro percorso per migliorare ulteriormente. Caldore? È un ragazzo che si è sempre applicato con grande professionalità, si impegna in maniera continua. Sabato scorso ha fatto anche un bellissimo gol”.