18 Maggio 2024

Giugliano, poker all’Equipe Campania. Di Napoli: “Le sensazioni sono ottime, la squadra la sento mia”

Il Giugliano ha superato in amichevole l’Equipe Campania per quattro reti a zero. A segno per i tigrotti Gladestony, Sorrentino, autore di una doppietta, e Nocciolini.
Al termine della sfida mister Raffaele Di Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Stiamo cercando di mettere dentro i nostri concetti di gioco e di far integrare i nuovi. Sono ragazzi splendidi che si sono messi a disposizione di chi era presente già l’anno scorso. Vogliamo farci trovare pronti per la prima di campionato. Amalgama? Apparentemente è ottima. È normale che dobbiamo migliorare i meccanismi e far integrare i ragazzi nuovi che sono stati scelti volutamente per il nostro progetto. Sensazioni per il campionato? Sono positive. La squadra la sento mia, lavora in maniera professionale, dobbiamo continuare sull’entusiasmo che l’anno scorso ci ha portati a disputare un ottimo campionato e fare ancora meglio.

Assenti? Eyango e De Rosa sono in ripresa. Zullo e Salvemini si stanno curando per i problemi accusati in ritiro e Giorgione sta rientrando dopo la botta alla caviglia.
Ottimista? Lo sono anche se vivo un momento particolare. Bisogna essere cauti perché il campionato è molto difficile, la società ha fatto dei sacrifici a prendere dei ragazzi, non ultimi Berardocco, Bernardotto e De Sena, che possono aiutarci con la loro esperienza e la loro voglia di rivalsa. Messaggio ai tifosi? Di essere fiduciosi e di sostenerci per 90 minuti. Sicuramente troveranno una squadra che lotterà fino al novantacinquesimo. Sappiamo che il campionato è difficile e abbiamo bisogno del loro sostegno. Poi se ci sarà da prendere applausi, li prenderemo, se ci saranno critiche sane, le accetteremo perché in queste circostanze si vede il gruppo e la compattezza tra squadra e tifosi”.