18 Maggio 2024

Giudice Sportivo, Juve Stabia multata. L’avellinese Marconi salta la Casertana

Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Silvano Torrini, nella seduta del 14 Febbraio 2024 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

SOCIETÀ 

AMMENDA € 1.500,00
JUVE STABIA
A) per avere causato il ritardo dell’inizio della gara di cinque minuti di cui tre minuti a causa dell’uscita ritardata dagli spogliatoi dei suoi tesserati, e due minuti per la condotta sub B);
B) per aver i suoi sostenitori acceso, prima dell’inizio della gara, circa trenta fumogeni all’interno del Settore Curva S. Marco determinando, con tale condotta, un ritardo di circa due minuti nell’avvio della gara, in attesa che tornasse una corretta visibilità. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 6 e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e i precedenti specifici a carico della società sanzionata e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. Arbitrale. r. proc. fed., r. c.c.).

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
MARCONI MICHELE (AVELLINO)
per avere, al 33° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto si alzava dalla panchina pronunciando frasi irrispettose al loro indirizzo per dissentire nei confronti di una decisione arbitrale. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (calciatore di riserva, r. IV Ufficiale).