16 Maggio 2024

Genoa e Benevento si dividono la posta: è 0-0 a Marassi

stadio marassi genoa benevento, sampdoria

Un esordio da dimenticare, una seconda gara ostica sulla carta. Il Benevento di Fabio Caserta, archiviata una settimana difficile dopo il ko interno col Cosenza, è chiamato ad affrontare il Genoa di Alexander Blessin allo Stadio Ferraris.

La cronaca

Primo tempo avaro di gol e di opportunità sul suolo ligure. Eppure, ad avvio partita i padroni di casa riescono a sbloccare il risultato con Pajac: il direttore di gara annulla per posizione di fuorigioco. Risponde la Strega con una botta dal limite di Forte neutralizzata da Martinez. L’equilibrio è sovrano, entrambe le squadre non riescono a rendersi pericolose. A metà frazione, Portanova va giù in area dopo un contatto con Glik: l’arbitro Pezzuto assegna la massima punizione. Il Var, tuttavia, interviene e spinge il fischietto a revocare il penalty. Trascorre la mezz’ora e il Genoa torna in avanti con un tentativo impreciso dell’ex Coda. Nel finale di primo tempo, il Benevento prova a scuotersi con Karic: sul prosieguo ci provano altresì Forte e Viviani, ma il punteggio resta inchiodato. È 0-0 al riposo.

Il secondo tempo si apre con una grande parata di Paleari sulla conclusione di Badelj. Cinque giri di cronometro più tardi, La Gumina manca l’appuntamento col tap-in. Passa qualche secondo e Acampora si affaccia in avanti con un tiro che finisce fuori. Il Grifone, al 63′, ci prova con Frendrup dalla distanza: la sfera termina alta sopra la traversa. Al 68′ Paleari si rifugia in corner su un tentativo di Pajac ed è chiamato ad un super intervento sulla giocata successiva di Coda. Tocca poi al subentrato Yeboah rendersi pericoloso con un colpo di testa su assistenza di Jagiello. Al 74′ salvataggio di Barba su incornata sicura di Yeboah. Non succede più nulla, al triplice fischio si conferma lo 0-0 della prima frazione. Il Benevento strappa un punto al Ferraris, i giallorossi muovono la classifica.

Il tabellino

Genoa (4-4-2): Martinez; Hefti, Bani (89′ Ilsanker), Dragusin, Pajac; Badelj, Frendrup; Portanova (64′ Jagiello), Gudmundsson; Coda (86′ Yalcin), Ekuban (64′ Yeboah). A disposizione: Semper, Vodisek, Sabelli, Czyborra, Vogliacco, Cassata, Kallon, Galdames. Allenatore: Blessin

Benevento (5-3-2): Paleari; Letizia, Capellini, Glik, Barba, Masciangelo (80′ Foulon); Karic, Viviani, Acampora (76′ Tello); Forte, La Gumina. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, El Kaouakibi, Farias, Thiam Pape, Improta, Insigne, Talia, Pastina, Vokic. Allenatore: Caserta

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce

Ammoniti: Pajac, Portanova, Yeboah (G), Viviani, Capellini (B)

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO