20 Maggio 2024

Gelbison, Erra: “Manfredonia? Grandi risultati in trasferta, ma vogliamo vincere. Croce e infortunati? Ecco le ultime”

erra gelbison

Alessandro Erra, allenatore della Gelbison, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Manfredonia allo stadio Vaudano di Capaccio. Queste le parole del mister rossoblù:

“È una partita delicata. Veniamo da una brutta sconfitta, ma la squadra ha lavorato per cancellare la prestazione di domenica. Vogliamo tornare alla vittoria davanti ai nostri tifosi, è un po’ che manca. Le prestazioni sono state tutte all’altezza, tranne quella di domenica che è stata sottotono. Abbiamo l’occasione di rifarci in casa contro un buon avversario, che fuori casa ha fatto benissimo ma noi vogliamo tornare alla vittoria. Kosovan-Bubas? Vedremo. C’è anche la situazione Sicurella da monitorare. Mi riserverò tutto il tempo possibile per poter scegliere il miglior undici da mandare in campo.

Squadra? Vogliamo dare una risposta, soprattutto sul piano dei risultati dove abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato. È una situazione che non sta diventando bella perché sappiamo di poter fare delle ottime prestazioni, ma non culminate con la conquista dei tre punti. Questo fa male, ma stiamo continuando a lavorare e ad impegnarci. Domenica, oltre ai discorsi tecnici e tattici che sono importanti, ci aspettiamo una risposta caratteriale di un certo livello.

Manfredonia? Pensiamo di contrastare gli avversari come abbiamo sempre fatto, cercando di imporre il nostro gioco. Sappiamo di affrontare una squadra che fuori casa ha fatto grandi risultati. Sarà un bel confronto, vogliamo cercare di ottenere il massimo e per loro sarà lo stesso. Sarà uno scontro diretto a tutti gli effetti, un solo punto ci separa in classifica e quindi significa che sarà una partita equilibrata.

Tifosi? Mi aspetto una buona risposta del pubblico, ne abbiamo bisogno. È una partita importantissima per noi, vogliamo toglierci dalle situazioni ibride della classifica che possono diventare pericolose. I tifosi ci devono sostenere in questo momento, abbiamo raccolto poco rispetto a quanto fatto vedere nelle ultime uscite. Siamo ad un bivio, sarà una partita delicata e dobbiamo cercare di giocarla bene. Servirà unità da parte di tutto l’ambiente.

Croce? Sta recuperando, da martedì è con noi. Ci auguriamo che possa essere tra i disponibili. Palle inattive per superare il Manfredonia? Li prepariamo sempre, abbiamo fatto poco rispetto a quella che è la nostra fisicità. Ci aspettiamo di poter scardinare la retroguardia avversaria con queste situazioni. Infortunati? Lollo è ancora out, poi c’è la situazione Sicurella da monitorare. Valuteremo meglio con la rifinitura”.