17 Maggio 2024

Franco: “Ho subito accettato l’Avellino. Nessun obiettivo minimo”

Franco

A margine dell’allenamento di questa mattina, tenutosi al Mercogliano Stadium, il calciatore Daniele Franco si è presentato agli organi d’informazione. Di seguito le dichiarazioni del centrocampista biancoverde.

La trattativa:È durata un pomeriggio. Quando mi ha chiamato il direttore De Vito ho subito deciso di accettare. Abbiamo impiegato soltanto il tempo tecnico per trovare l’accordo ma per blasone e per progetto societario ho subito detto di sì”.

Le prime impressioni sul gruppo: Al di là delle fatiche ho trovato un gruppo che ha tanta voglia di dimostrare. Stiamo con piacere insieme anche nei momenti in cui non ci alleniamo”. 

Gli allenamenti:Fino a questo momento abbiamo lavorato quasi esclusivamente da un punto di vista atletico. Il mister durante le esercitazioni cerca di trasmetterci il suo credo. Dovremo essere bravi ad assorbire la sua mentalità e metterla in campo”. 

Sui tifosi: “Li ho visti all’opera. Avellino è una piazza calda, sono felice di essere qui. Capisco la delusione dell’anno scorso, ma siamo qui per cercare di fare bene e ho visto che la tifoseria è con noi”.

Girone C: “Mi sembra il più difficile per il blasone e le identità delle singole squadre. Non ci saranno Bari e Palermo, ma comunque restano piazze come Crotone e Catanzaro con cui ce la giocheremo. Dovremmo cercare di mettere qualcosa in più degli avversari in ogni partita”.

Obiettivo minimo: “Avellino non ha un obiettivo minimo. Cercheremo di dare il massimo ogni singola partita e trarre man mano le nostre conclusioni. Cercheremo di fare grandi cose per la piazza – conclude Franco – lo merita”.

 

LEGGI LE ALTRE NEWS SULL’AVELLINO