23 Aprile 2024

Foggia-Juve Stabia 1-1: Nicoletti risponde a Panico

foggia, cavese

La Juve Stabia, reduce dal pareggio casalingo a reti bianche con il Campobasso, è ospite del Foggia allo ‘Zaccheria’. I rossoneri di Zeman, dal canto loro, non vivono un momento facile, visto che negli ultimi due turni hanno raccolto un solo punto. Novellino schiera Sarri in porta. Donati, Tonucci, Cinaglia e Rizzo a comporre la linea difensiva. A centrocampo Berardocco e Altobelli, mentre in attacco Bentivegna, Schiavi e Stoppa a sostegno dell’unica punta Panico.

La cronaca:

La partita non regala emozioni per i primi quindici minuti. Il primo squillo del match arriva al 15′: Merola, sfrutta un’ingenuità della difesa stabiese, ma il suo tiro è deviato da Sarri in calcio d’angolo. Un minuto più tardi ci prova ancora Merola, il suo tentativo però è facile preda dell’estremo difensore campano. Al 24′ la Juve Stabia passa: Schiavi serve Panico che, davanti Alastra, incrocia e porta in vantaggio i suoi. La compagine di Zeman risponde immediatamente ancora con Merola, Sarri è attento e neutralizza il tentativo dell’ex Empoli. Al 35′ Ferrante supera Tonucci e serve al centro Curcio che da buona posizione non trova la giocata vincente. Nel finale i pugliesi si rendono insidiosi con Nicoletti, ma Sarri è ancora una volta attento e non si lascia sorprendere.

Ad inizio secondo tempo, Ferrante prova la conclusione dal limite dell’area ma Tonucci si oppone e sventa il pericolo. Al 64′ i rossoneri trovano il pareggio con un gran gol dai trenta metri di Nicoletti. La Juve Stabia risponde con Evacuo, il suo tiro però si perde sul fondo. Al 79′ Di Grazia, dal limite dell’area di rigore, va al tiro ma Sarri para senza problemi. La sfida non regala ulteriori emozioni e si conclude con un pareggio tutto sommato giusto.