3 Maggio 2024

Europa League, Napoli-Legia Varsavia: le pagelle degli azzurri

napoli

Il Napoli torna alla vittoria in Europa League e si rilancia prepotentemente nella corsa al primo posto. Gli azzurri hanno dominato la gara per l’intero arco del match, ma solo nel finale hanno trovato la chiave giusta per sbloccare le ostilità. È Insigne a siglare il momentaneo 1-0 con un grandissimo gol, poi Osimhen e Politano hanno chiuso definitivamente i giochi.

Le pagelle del Napoli: Meret 6; Di Lorenzo 6, Manolas 6, Koulibaly 6,5, Juan Jesus 6; Anguissa 6, Demme 6, Elmas 6,5; Lozano 6,5, Mertens 6,5, Insigne 7; Osimhen 7, Fabian 6, Politano 6,5, Petagna 6, Rrahmani sv.

Top

Insigne – Sblocca la partita con un gran gol di prima intenzione. Nell’arco degli ottantadue minuti in cui è in campo, oltre a farsi vedere con alcuni tentativi neutralizzati da Miszta, arretra il raggio d’azione per rendere maggiormente fluida la manovra azzurra. Suo è l’assist per il 2-0 di Osimhen.

Osimhen – Il nigeriano entra al 56′ e si rende subito insidioso. Mette continuamente in apprensione la difesa polacca, sigla il raddoppio e poco prima si vede annullare un’altra marcatura per fuorigioco. Straripante.

Flop

Nessuno – Ci si aspettava una vittoria e così è stato. Gli azzurri hanno dominato per tutti e novanta i minuti il Legia Varsavia e pazientemente sono riusciti a scardinare il muro eretto dai polacchi. Oltre i sopracitati Insigne e Osimhen, da segnalare le ottime prove di Koulibaly, Elmas e Politano. Bene anche Juan Jesus, Demme e Mertens, alla prima da titolari in stagione.