3 Maggio 2024

Di Napoli: “Il mio Giugliano merita i playoff, tutto l’ambiente ci crede. Futuro? I matrimoni si fanno in due, spero…”

Di Napoli Giugliano

Ultima conferenza stampa della stagione regolare, ma in casa Giugliano si sogna la partecipazione agli spareggi d’alta classifica. Raffaele Di Napoli, tecnico gialloblù, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia della partita contro il Crotone:

“Ringrazio i miei collaboratori per il lavoro svolto e per il supporto che mi hanno dato, sono tra i grandi artefici del campionato svolto qui a Giugliano. Li ringrazio pubblicamente perché mi sono stati vicini nei momenti belli e in quelli difficili. Dietro ad un grande successo, ci sono tanti fattori che ci hanno tenuto uniti. Nella fase d’andata abbiamo fatto un ottimo campionato, non ci siamo mai lamentati per degli episodi dubbi. Abbiamo fatto un percorso che ci aspettavamo perché ero convinto delle qualità del mio gruppo. Al completo abbiamo sfoderato prestazioni importanti, esprimendo un buon calcio e giocando sempre per vincere. La classifica non è veritiera, meritavamo qualche punto in più. Valutiamo Zullo per un piccolo risentimento, ma verrà in panchina. Gli altri sono tutti della gara.

Prima di parlare del futuro, dobbiamo elogiare questi ragazzi e terminare il campionato. Dopo la stagione faremo le valutazioni e la giusta programmazione da parte della società. Vogliamo centrare l’obiettivo dei playoff, ma siamo consapevoli della forza e della qualità del Crotone. Affrontiamo una delle candidate a vincere il campionato, con una grande società alle spalle e con calciatori di livello. Giocheremo per un piazzamento importante, cercheremo di far felice il nostro ambiente: ci crediamo. Futuro? Sto pensando alla partita di domani per provare ad agguantare i playoff, questi ragazzi lo meritano. Sarebbe il giusto premio dopo un campionato importante. Staccherò un po’ la spina, poi penseremo al futuro. I matrimoni si fanno in due, decideranno il presidente e il direttore sportivo. Spero di essere stato apprezzato come uomo e allenatore”.