16 Maggio 2024

Dal Perù – Lapadula ambito da tanti club: il Benevento ascolterà le offerte

benevento lapadula

Gli impegni con la selezione non fermano gli interessi italiani. Sono giorni importanti per Gianluca Lapadula, arruolato dal Perù per gli incontri di Copa America. Una chiamata importante per il centravanti del Benevento che si è conquistato la fiducia della Blanquirroja e del commissario tecnico Ricardo Gareca. La stagione altalenante dei sanniti, culminata con la retrocessione in Serie B, non ha frenato l’attenzione per i pezzi pregiati. E anche l’attaccante classe 1990 ha una fila di pretendenti disposte a prelevarne il cartellino.

Secondo il quotidiano sportivo peruviano Trome, il centravanti – legato da un contratto con il sodalizio giallorosso – è finito nel mirino di tre squadre nostrane. Il Bologna, il Brescia e il Monza si sono messe sulle tracce della prima punta del Benevento. Interessi che potrebbero concretizzarsi in trattative, tuttavia la volontà del giocatore è quella di restare in massima serie e mantenere la categoria. Dunque, i felsinei partirebbero da una corsia preferenziale rispetto alle due compagini lombarde.

Sullo sfondo c’è anche lo Spezia che, dal canto suo, dovrebbe sfoltire la rosa. E il candidato numero uno a lasciare la Ligura è Nzola che ha richieste dall’Inghilterra. Il futuro di Lapadula si deciderà al termine della sua avventura con la Nazionale peruviana. Il Benevento spera di poter contare ancora sull’esperienza del terminale offensivo per il prossimo e complicato torneo cadetto. Ma la Serie A è vigile e con una proposta allettante potrebbe spingere all’addio del calciatore alla Campania. La Strega, inoltre, si è detta pronta ad accettare un’offerta qualora rispettasse la valutazione imposta dal club.