16 Maggio 2024

Giugliano, Bertotto: “La squadra sta bene, abbiamo recuperato Barba e Giorgione. Su Diop e sul Crotone…”

bertotto giugliano

Il Giugliano sta ultimando la preparazione in vista della partita contro il Crotone, mister Valerio Bertotto ha fatto il punto in conferenza stampa:

“Per un verso o per un altro, sia noi che loro abbiamo qualcosa da sistemare considerata l’ultima partita giocata. Dobbiamo interpretarla nella maniera giusta, come abbiamo sempre cercato di fare. Siamo fiduciosi perché, al netto della battuta d’arresto, c’è una squadra che gioca a calcio e che è presente. Capisco che si vorrebbe sempre vincere e io sono il primo, ma alcune volte ci sono giornate di grande difficoltà in questa categoria e in questo girone, ci sono squadre forti e organizzate. Bisogna fare i conti con l’avversario, poi i valori del gruppo e dei singoli emergono. Abbiamo analizzato l’ultima prestazione, i ragazzi stanno bene. Abbiamo recuperato Barba e Giorgione. Fuori resta Diop che prosegue nel suo programma di recupero. Ha iniziato a correre, non mancherà molto per il suo rientro. Crotone con Baldini? Quando c’è un cambio generale, vuol dire che le cose non vanno tanto bene. Stiamo parlando di un collega esperto e che ha grandissima capacità, è un allenatore che ha dimostrato in tutte le categorie di saper fare calcio e di proporre davvero un’idea sempre innovativa. La stima nei suoi confronti è alta.

Qualche piccolo intoppo c’è stato nei momenti del salto di qualità, ma ricordiamoci che cosa stiamo facendo. Restiamo focalizzati su ciò che sta facendo la squadra, su come lo sta facendo e dove si trova in questo momento. I ragazzi, con lavoro, serietà e qualità, hanno spazzato via tutte le cose negative. È giusto migliorare la condizione generale delle cose, però bisogna essere sempre obiettivi e tenere i piedi per terra. Questa squadra è consapevole di poter crescere ulteriormente. Deluso dal risultato di Potenza? Non ci sono strascichi. Restare in undici contro nove non è inusuale, può succedere. Abbiamo fatto 38 cross in area e prodotto tanto per cercare di pareggiare e vincere. Non abbiamo giocato per 60′. Le condizioni che si sono create non erano favorevolissime, ma dovevamo essere più bravi e più incisivi. I ragazzi hanno fatto tutto quello che dovevano. Ogni partita è fondamentale, è nostro dovere mantenere il focus sulla prima gara che c’è. Facciamo un passo alla volta”.