14 Maggio 2024

Crotone, Baldini: “Giugliano squadra attrezzata, ma niente paura. Playoff? Possiamo arrivare decimi e vincere”

baldini crotone

Silvio Baldini, allenatore del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Giugliano. Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico:

“Il Giugliano è una squadra organizzata, non verranno a fare le vittime sacrificali. Noi dobbiamo fare le nostre cose, cercando di metterli in difficoltà. Ma non dobbiamo farci condizionare dal risultato. Dobbiamo pensare alla prestazione, perché se ci facciamo condizionare dal risultato è la fine, sia quando vinciamo che quando si perde. Il Giugliano ha un tecnico preparato ed è una squadra attrezzata, ma non posso avere paura. Sicuramente anche noi dovremo lottare per guadagnarci la pagnotta

Ho ripetuto alla squadra che possiamo sperare di vincere i playoff anche arrivando decimi altrimenti, se ragioniamo diversamente, possiamo arrivare anche secondi ma poi usciamo al primo turno. Poi si possono fare anche brutte figure, io ci metto la faccia. Io darò sempre il 100% e sarò sempre tranquillo con la mia coscienza.

Ho un gruppo di ragazzi straordinari, in questi giorni che sono a Crotone ho avuto modo di conoscere persone che vogliono imparare. Infortunati? Non abbiamo recuperato nessuno degli infortunati ma questo non mi preoccupa. Basta avere 11 calciatori da mandare in campo, possiamo vincere con le giuste motivazioni anche con i ragazzi della Primavera. D’Errico è convocato, ci sarà. Tumminello è guarito e deve fare una preparazione per non avere una ricaduta. Per Vinicius si deve aspettare”.