Cavese

La Cavese non sbaglia. A Tertenia i blufoncé superano di miusra la Costa Orientale Sarda grazie alla rete, arrivata a inizio secondo tempo, firmata da Di Piazza.

La cronaca:

La Costa Orientale sarda approccia il match con il piglio giusto: al 1′ Demontis ci prova dalla distanza, ma la sfera si perde a lato. Successivamente i sardi si rendono pericolosi con Loi, Boffelli è attento e si oppone alla minaccia. L’azione prosegue ed è nuovamente l’attaccante locale a trovare la via del gol, la marcatura però viene annullata per posizione di offside. La Costa Orientale si affida ad una conclusione di Cabiddu che, dalla lunga distanza, non inquadra la porta metelliana. I blufoncé replicano con Addessi, il suo tiro è murato dalla retroguardia avversaria. Il match stenta a decollare, al 25′ Demontis prova a beffare Boffelli con un destro che si spegne abbondantemente fuori. Il centrocampista classe 1995 ci riprova dopo due giri di lancetta, ma questa volta la palla termina di poco oltre la traversa. Trascorsa la mezz’ora la Cavese non sfrutta un’importante chance: Di Piazza, servito da Addessi, da posizione favorevole manca l’appuntamento col gol. Gli ultimi sussulti della prima frazione di gioco sono di marca casalinga: Ladu e Demontis, però, non riescono a trovare il guizzo vincente.

A inizio ripresa la Cavese sblocca il risultato: Addessi pesca Di Piazza, il cui tiro a incrociare finisce alle spalle di Xaxa. Al 56′ è Addessi farsi vedere con una girata che si perde sull’esterno della rete. Trascorsa l’ora di gioco i metelliani si propongono con Antonelli e con Sette, tuttavia entrambi i tentativi si spengono fuori. Al 68′ la Costa Orientale Sarda saggia i riflessi di Boffelli con una botta di Cadau. Gli ospiti si proiettano alla ricerca del pareggio, ma la Cavese amministra il risultato e porta a casa tre punti che, in attesa della Nocerina, rendono quasi ufficiale la promozione in Serie C.

Il tabellino:

Costa Orientale Sarda (4-2-3-1): Xaxa; Piras, Sulis, Zurbriggen, Gallo; Demontis (73′ Naguel), Ladu; Floris (63′ Aloia), Cabiddu (65′ Serra), Piredda (70′ Santoro); Loi (59′ Cadau). A disp.: Floris, Cogotti, Bonu, Zinzula. All.: Loi

Cavese (3-5-2): Boffelli, Buschiazzo, Troest, Derosa; Megna (89′ Cinque), Antonelli, Konate, Sette (72′ Lops), Tropea; Addessi (72′ Chiarella), Di Piazza (61′ Foggia). A disp.: Lucano, Collura, Faella, Mercurio, Gueye. All.: Di Napoli

Arbitro: Vailati di Crema

Marcatori: 47′ Di Piazza (C)

Ammoniti: Piredda (COS), Derosa, Chiarella (C)