29 Aprile 2024

Real Casalnuovo, Esposito: “Matese squadra ostica, siamo stati bravi a non fermarci. La società ha fatto un gran lavoro”

real casalnuovo esposito

Il Real Casalnuovo si è presentato alla nuova stagione con una netta vittoria sul Matese nella gara valida per il primo turno di Coppa Italia di Serie D. Il tecnico Raffaele Esposito ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi:

“Partita tutt’altro che semplice contro un avversario insidioso, conosco mister Urbano, l’anno scorso l’ho affrontato due volte e mi ha sempre dato filo da torcere. Sapevo le difficoltà che avremmo trovato durante questa partita, i ragazzi sono stati bravi ad interpretarla bene, hanno capito perfettamente quello che chiedevo. Soltanto nel primo tempo siamo stati un po’ lenti nel giro palla, però ci può stare, faceva tanto caldo. Sono molto soddisfatto, ma dobbiamo crescere ancora perché il campionato sarà lungo e difficile. Era importante partire bene, c’è però ancora tanto da fare. Pinna e Piga? Non sono sorpreso, li conosco bene. Con il direttore abbiamo fatto un gran lavoro in una settimana di calciomercato, sono giocatori forti per la categoria e giovani. Il livello è buono, i giocatori hanno la giusta mentalità e l’ambizione si sposa perfettamente con le idee del club. Matese? Sono le prime partite e tutto può succedere, sono contento perché chiudere 3-0 la gara vuol dire tanto. Dopo l’1-0 abbiamo continuato a giocare, è la mentalità che chiedo e sono soddisfatto”.