17 Maggio 2024

CIG – La Pietra: “Floro Flores mi ha insegnato tanto. Frattese? Dispiace per i playoff sfumati”

Nuova stagione alle porte, la Frattese si prepara al prossimo campionato di Eccellenza. L’obiettivo? Migliorare il posizionamento della scorsa stagione (quinto posto, ndr) e lottare per il vertice della graduatoria. Tra i protagonisti dell’ultima annata dei nerostellati c’è sicuramente Fabio La Pietra che, a suon di gol e di prestazioni di spessore, ha contribuito alla fase offensiva della brigata. Intercettato dai nostri microfoni, il classe 2000 si è raccontato: “A livello personale sono cresciuto molto, ho giocato con calciatori forti dai quali ho imparato tanto. Avrei voluto giocare un po’ di più, ma sono soddisfatto delle prestazioni offerte quando sono stato chiamato in causa”.

C’è amarezza per non aver centrato i playoff, cosa è mancato?

“Si c’è la delusione per non essere stati presenti, potevamo giocarcela con tutti. Ci è mancata un po’ di lucidità nei momenti down della stagione, poteva sicuramente andare meglio”.

Come ti sei trovato con mister Floro Flores? Sui mancati playoff ha influito il cambio panchina a stagione in corso?

“Mister Floro Flores mi ha insegnato tanto, secondo me diventerà un grandissimo allenatore. Ha idee di altre categorie sul modo di giocare. Cambiando allenatore durante la stagione non è mai facile, ma tutti abbiamo colpe per aver mancato l’obiettivo”.

Con mister Masecchia, sul piano personale, come è andata?

“Ho giocato poco, ma bisogna accettare le decisioni del mister. Anche lui è un grande allenatore”.

Qual è il tuo sogno per il futuro?

“Vincere, sono nato per questo”.

La notizia appena riportata è riproducibile con l’obbligo di citarne la fonte, Campaniaingol.it