19 Maggio 2024

Passo falso del Matese a Chieti. Prima gioia per l’Aurora Alto Casertano: manita al Nereto

chieti-matese

Il Girone F di Serie D è sceso in campo per l’infrasettimanale. Il Matese è uscito sconfitto dalla trasferta sul campo del Chieti e ha subito il sorpasso in classifica. L’Aurora Alto Casertano vince il confronto col Nereto e conquista il primo successo in campionato.

Chieti-Matese 1-0

Partita dominata per gli ospiti che, tuttavia, tornano a casa con l’amaro in bocca e la voce zero per quanto riguarda gol e punti. La cronaca si apre con l’assist al bacio di Ventola per El Ouazni al 7′: l’attaccante parte sul filo del fuorigioco e trafigge Del Giudice in uscita. La reazione del Matese è un colpo di testa di Galesio, Forte allontana il pericolo. Al 18′ grande chance ancora per i campani col solito Galesio che è troppo altruista nel servire Napoletano: la difesa si oppone. Al 37′ un tiro dal limite di Fabiano si spegne sul fondo. Nel finale di frazione, Forti si supera su Tribelli servito da Ricciardi. Al 56′ Napoletano tenta l’acrobazia, ma senza fortuna. Passano due minuti e Galesio ha la possibilità di pareggiare: la retroguardia si oppone. Al 67′ colpo di testa a botta sicura di Congiu su cross da corner, in tribuna si grida alla rete: il pallone, però, viene deviato e rimesso in calcio d’angolo. Nel finale, Ricciardi è impreciso dalla distanza mentre Napoletano vede disinnescarsi la conclusione da Forti in due tempi.

Aurora Alto Casertano-Nereto 5-0

La partita allo Stadio Pasqualino Leonardo inizia col botto. Al 3′, su un cross di Emma, Di Stasio serve Maydana che riesce solo a toccare: il pallone finisce a Romeo che sblocca il risultato per il vantaggio locale. Passano pochi minuti e, su un traversone di Maydana dalla bandierina, un difensore avversario anticipa Romeo e insacca alle spalle del portiere. Alla mezz’ora, uno scatenato Romeo – servito da Amabile – salta tutti ma non timbra di nuovo il cartellino. Il secondo tempo si apre con lo stesso canovaccio. Al 56′ Finetti parte dall’esterno, allarga su Romeo che in velocità supera il marcatore e mette al centro. L’estremo difensore ospite respinge male, Maydana è lesto a siglare il tris. Al 75′ Maydana imbecca Monteleone che di testa fa 4-0. Nel finale c’è gioia anche per Megaro che, lasciato solo in area, sfrutta l’assistenza di Mema e firma la manita.