15 Maggio 2024

La Cavese va ko, la Nuova Florida piega la truppa di Di Napoli al ‘Lamberti’

cavese

Dopo sette risultati utili consecutivi, la capolista Cavese è costretta ad arrendersi. Al ‘Lamberti’ i blufoncé sono stati sconfitti dal Nuova Florida. La truppa laziale, in piena lotta retrocessione, non otteneva il bottino pieno dallo scorso 16 dicembre.

La cronaca:

La Cavese prova a partire subito con il piede sull’acceleratore e con Troest si fa vedere dalle parti di Giordani, il colpo di testa del numero 23 però termina direttamente fuori. Il Nuova Florida risponde con Limongelli che, da pochi passi, mette alto. Sul versante opposto Fraraccio imbecca Urso, la cui conclusione è bloccata dal portiere ardeatino. Successivamente Di Napoli è costretto a rinunciare a Zenelaj, al suo posto entra Lops. La Cavese continua ad attaccare e con Foggia va vicino al vantaggio, tuttavia Bruno si immola e devia la palla in calcio d’angolo. La truppa laziale si affida proprio a Bruno, i cui tentativi non sortiscono alcun effetto. Poco dopo la Nuova Florida impegna nuovamente Boffelli, impeccabile nella circostanza. Al 27′, però, gli ospiti sbloccano il match con la marcatura di Van Rjswijk. Sul finire della prima frazione di gioco, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Foggia non trova la porta.

La ripresa non regala grandi emozioni fino al 58′, quando Treost riequilibra la sfida sfruttando un calcio piazzato. L’1-1 dura pochi minuti, infatti all’ora di gioco Negro beffa Boffelli. I blufoncé non reagiscono e il Nuova Florida trova anche il tris con Chang Sang al termine di un’azione perfettamente condotta. Nelle battute finali i campani, dopo aver terminato le sostituzioni, sono costretti a terminare la partita in dieci per l’infortunio di Magri. Nonostante ciò Di Piazza riapre la sfida con la rete del 2-3. Dopo sei minuti di recupero, la gara non offre particolari emozioni. La Cavese cade in casa per mano del Nuova Florida.