16 Maggio 2024

Cavese, le sconfitte consecutive salgono a 7: i Top&Flop dei biancoblù

Matteo-Kucich cavese

Un crollo ormai netto e una risalita che diventa incerta. La Cavese di Salvatore Campilongo non batte il colpo, esce sconfitta da un’altra gara e incamera il settimo ko consecutivo. La formazione biancoblù, caduta nella sfida interna contro il Catania, non vede la luce in fondo al tunnel e resta in una situazione spiacevole per quanto concerne la classifica. Di seguito, i Top&Flop dei blufoncé:

Top

Kucich – È l’unico che strappa i consensi di una tifoseria ormai stanca dell’atteggiamento e delle prestazioni offerte dal gruppo. Evita un risultato largo e più pesante alla Cavese con alcuni interventi miracolosi su Sarao, Russotto e compagni. Compie almeno quattro parate decisive, è il migliore degli Aquilotti nella disfatta collettiva dello stadio Lamberti.

Flop

Tutti – Eccetto l’estremo difensore, la brigata metelliana ha sfoderato l’ennesima prestazione scialba e anonima. Altro giro ed altra sconfitta, ennesimo passo falso e lo spettro retrocessione sempre più materiale. C’è bisogno di una sterzata, decisiva e netta, nel rush finale per aggiudicarsi una chance negli scontri playout. Contro il Catania, d’altra parte, è andata in scena una performance fortemente negativa caratterizzata da errori tecnici, disattenzioni difensive e un reparto offensivo ormai inceppato. Non si salva nessuno tra gli uomini di Campilongo scesi sul manto erboso per affrontare il delicato incontro con gli etnei. Tra tre giorni, la Cavese avrà già la possibilità di riscattarsi e ridurre il gap in quello che appare come la partita più importante dell’intera stagione. Con il Potenza servirà la migliore prova corale per non incappare nell’ottavo stop di fila.