29 Aprile 2024

Cavese, l’arrivo di Gerardi allontana Germinale? Tre squadre sul blufoncé

germinale cavese

Dimestichezza con la categoria, terminale offensivo pronto ed esperienza per il reparto. La Cavese si è mossa e in poche ore ha chiuso la trattativa relativa a Federico Gerardi dal Gubbio. Un negoziato lampo che ha visto la dirigenza metelliana ad accelerare e concludere l’affare per il centravanti che vanta numerose presenze in cadetteria. Tuttavia, l’interrogativo sorge spontaneo: quale sarà il futuro di Domenico Germinale? Il parco attaccanti degli Aquilotti conta diversi elementi e la società, nelle battute conclusive di gennaio, dovrà sfoltire l’organico per salutare gli elementi non più indispensabili.

Tra le pedine che dovrebbero lasciare Cava de’ Tirreni, la maglia blufoncé e il Simonetta Lamberti c’è anche il bomber di Treviso. Una stagione infelice per il classe 1987 che si è visto escludere dalla rosa durante la gestione di Modica e si ritrova in lista di sbarco nella finestra invernale. Di mezzo, il reintegro per mano di Maiuri e la possibilità di giocare ancora agli ordini di Campilongo. L’esperienza di Germinale con la Cavese sarebbe arrivata ai titoli di coda: non mancano, infatti, le pretendenti interessate al cartellino dell’ex Inter. E le prossime giornata potrebbero rivelarsi decisive per la concretizzazione della cessione.

Soltanto nove apparizioni nel torneo attuale per il trentatreenne che è riuscito a segnare in un’unica occasione, sul campo del Catanzaro al rientro dopo la lunga assenza. Nonostante abbia indossato la fascia da capitano in quattro gare, la prima punta si vede sempre più lontano dalla Campania. Il Fano per un ritorno e la Vis Pesaro sarebbero pronte a strappare Germinale ai biancoblù. In agguato, però, ci sarebbe anche il Ravenna che ha messo gli occhi sull’attaccante. Futuro, quindi, sempre più distante dagli Aquilotti per l’esperto giocatore dopo l’approdo sul suolo campano di Gerardi. L’avventura metelliana del bomber potrebbe concludersi con trentatré presenze e 7 gol.