18 Maggio 2024

Cavese-Giarre 1-1: blufoncé beffati nel finale

cavese catania

Fonte foto: Pagina Facebook Cavese Calcio 1919

Si ferma la striscia di quattro vittorie consecutive della Cavese, la quale viene bloccata dal Giarre sull’1-1.

La cronaca:

Il primo vero sussulto del match è di marca siciliana: Scalzone ci prova dal limite dell’area, Anatrella fa sua la sfera in due tempi. La risposta della Cavese è affidata a Fissore, il cui colpo di testa viene parato da un attento Barbagallo.

Il Giarre al 24′ si fa vedere con Arcidiacono, il suo tentativo è preda facile di Anatrella. Poco dopo la mezz’ora D’Amore, disturbato da un difensore avversario, non trova la porta di testa.

Ad inizio secondo tempo Allegretti, da posizione più che favorevole, calcia addosso a Barbagallo divorandosi l’1-0. Vantaggio che arriva al 78′, grazie al calcio di rigore realizzato da Diaz e assegnato per fallo sullo stesso numero 9. Al 90′, però, arriva la beffa: l’arbitro assegna il calcio di rigore in favore del Giarre per un presunto fallo di mano di De Caro. Dagli undici metri si presenta Marchetti che non sbaglia. I blufoncé, che successivamente restano in dici per l’espulsione di Altobello, non riescono a costruire nessuna azione degna di nota. La partita si conclude, dunque, con un pareggio che rallenta il cammino della Cavese.

IL TABELLINO:
CAVESE: Anatrella; Gabrieli (46′ Zielski), Romizi, Maiorano (46′ Carbonaro), Diaz, Allegretti, Altobello, D’Amore, Fissore, Kosovan, De Caro. A disp.: Paduano, Palma, Afri, Kone, Viscomi, Erbaggio, Corigliano. All. Ferazzoli.
GIARRE (3-4-2-1): Barbagallo; Priola, Beye, Zappalà; Rossitto, Iseppon, Sessa, Brunetti; Cocimano, Arcidiacono; Scalzone. A disp.: Quartarone, Panebianco, La Rosa, Marchetti, Cozza, Puglisi, Guerci, Nicotra, Savasta. All. Infrantino

MARCATORI: 9′ rig. Diaz, 93′ rig. Marchetti