19 Maggio 2024

Casertana-Turris 1-0: i falchetti non si fermano più, corallini in piena crisi

Montalto casertana

La Casertana continua la sua marcia, stende la Turris e ottiene la quarta vittoria consecutiva. Altrettanti ko invece per i corallini, i quali non riescono a mettersi alle spalle questo periodo complicato.

La cronaca:

La Casertana parte con il piede sull’acceleratore, ma la Turris non rimane a guardare e quando può controbatte. Il primo vero squillo del match arriva al quarto d’ora di gioco: Carretta dal limite scocca un mancino che Fasolino blocca in due tempi. Al 18′ i falchetti passano in vantaggio con Montalto, il cui tiro è potente e si insacca alle spalle del numero 77 corallino. Poco dopo la truppa di Cangelosi sfiora anche il bis in ripartenza: Carretta dalla destra pesca Montalto che di testa non riesce a indirizzare la sfera verso la porta. Al 25′ la Turris mette paura con Burgio, la sua conclusione però è imprecisa. Quattro minuti più tardi e i rossoblù insidiano l’area avversaria con una sponda di Curcio che Montalto non riesce a sfruttare. Poco dopo la mezz’ora Esempio si avventa sul pallone, tuttavia, il tiro è debole e non impensierisce Venturi. L’ultimo squillo del primo tempo lo regala Montalto che, da posizione favorevole, spedisce fuori .

 

Ad inizio ripresa la Turris si affida a Giannone, Venturi fa sua la palla senza problemi. Sul fronte opposto l’incornata di Anastasio non inquadra lo specchio della porta. Al 61′ gli ospiti si fanno vedere con un tiro di D’Auria che il portiere rossoblù respinge con i pugni. La Turris continua ad essere propositiva e successivamente sfiora il pareggio con un cross deviato di Giannone che sfuma di poco sul fondo. Al 79′ Contessa dalla sinistra trova al centro Maniero, la cui incornata si perde fi poco a lato. In pieno recupero la Casertana va a un passo dal 2-0 con un tentativo di Carretta murato da Fasolino.

Il tabellino:

Casertana (4-3-3): Venturi; Calapai (67’ Paglino), Celiento, Sciacca, Anastasio; Toscano, Proietti, Casoli (81’ Damian); Carretta, Montalto (60’ Tavernelli), Curcio (81’ Cadili). A disp.: Marfella, Trematerra, Soprano, Del Prete, Matese, Taurino, Galletta, Turchetta. All.: Cangelosi

Turris (4-4-2): Fasolino; Maestrelli (79’ Pugliese), Esempio, Frascatore, Burgio; Cum (68’ Saccani), Scaccabarozzi, Franco, Contessa (81’ Guida); Maniero, De Felice. A disp.: Iuliano, Pagno, Cocetta, Miceli, Pavone, Nocerino, Primicile, Matera, Onda, D’Alessio. All.: Caneo

Arbitro: Eugenio Scarpa di Colegno

Marcatori: 18’ Montalto (C)

Ammoniti: Cangelosi dalla panchina, Celiento, Proietti (C), Franco, Caneo dalla panchina (T)