vibonese-casertanaFonte foto: Il Vibonese

Alimentare il sogno playoff e dare continuità alla straordinaria prestazione sfoderata contro la Virtus Francavilla. La Casertana di Federico Guidi affronterà la Vibonese nel prossimo turno di campionato. La trasferta sul suolo calabrese sarà tutt’altro che scontata per la compagine campana che sfiderà un avversario ferito e intenzionato al riscatto interno. I padroni di casa, infatti, puntano alla prova tra le mura amiche per risollevarsi e sganciarsi dalle sabbie mobili di una classifica sempre più raccolta.

In quel di Vibo Valentia andrà in scena il quinto confronto tra le due squadre. Il bilancio dei precedenti pende dalla parte dei Leoni che sono in vantaggio sui Falchetti per due vittorie a una. A completare gli incroci anche un pareggio. Il primo testa a testa risale alla stagione 2004 quando la Vibonese si è imposta con un netto poker e ha mantenuto la vetta della graduatoria. Al Luigi Razza, nelle numerose difficoltà, gli ospiti sono stati colpiti da Fanelli, Spader, Basilico e Cornacchione. Inutili le reti di Bertolucci e Colella ad accorciare nel punteggio.

Il 25 settembre 2016, la Casertana ha maturato il primo successo sul manto da gioco degli ipponici con il sigillo di Carlini. Nel febbraio del 2019, invece, l’impegno è terminato in perfetto equilibrio. Camilleri ad aprire le marcature, Mancino ha riacciuffato il pareggio in extremis nei minuti di recupero. L’ultimo appuntamento allo stadio Razza è dell’ottobre dello stesso anno: la doppietta di Bubas e il rigore di Allegretti a suggellare il risultato. Il tris calabrese è stato reso meno ampio dal gol di Starita su assist di Castaldo.

Fonte foto: Il Vibonese