17 Maggio 2024

Casertana, Guidi: “Avellino forte e costruito per vincere, Fedato è recuperato”

guidi casertana

Derby in vista per la Casertana che, nella sfida in programma domani, affronterà l’Avellino. Un confronto interessante con due squadre con prospettive differenti. Biancoverdi allestiti per competere ad alti livelli, rossoblù che si presentano con l’etichetta di outsider. Alla vigilia del match, mister Federico Guidi ha rilasciato brevi dichiarazioni: Affrontiamo un’altra squadra molto forte e costruita per vincere, con un organico importante. Sono tutti stimoli per dare di più, è una tappa per capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita, non siamo spaventati”.

Sulle assenze: Siamo sempre in emergenza, l’unico recuperato è Fedato, ci sono altri che sono usciti malconci dall’ultima e cercheremo di recuperarli. Le difficoltà ci sono, avrò la possibilità di provare fino in fondo il mio organico. Cercheremo di fare un risultato positivo, sarà una partita diversa da quella col Catanzaro”.

Sulla Casertana, Guidi sottolinea: Fa piacere vedere che gli altri ci temono e ci vengono a studiare allo stadio, è anche dimostrazione di grande professionalità”.

Sull’assetto tattico: Cambieranno le caratteristiche, Fedato è un giocatore incredibile per quanto riguardo l’1vs1 mentre l’ultima l’abbiamo giocata con due finti trequarti”.

Su Braglia: Braglia è uno dei migliori in categoria, stanno facendo molto bene e se cambierà qualcosa vorrà dire che siamo sulla strada giusta perché ci rispettano”.

Guidi conclude sull’organizzazione dell’Avellino: Io penso che la nostra mentalità non debba cambiare, anzi, dovremo essere stimolati a fare sempre quello per cui siamo stati costruiti. Vogliamo cercare di fare male all’Avellino con le nostre armi, questo è sinonimo di mentalità”.