Si è conclusa anzitempo l’avventura della Casertana nella zona playoff. La squadra di Federico Guidi, reduce da una stagione di grande crescita dopo un avvio complicato, non è riuscita a superare l’ostacolo Juve Stabia e ha terminato anticipatamente la stagione. Dunque, la società sta gettando le basi per il prossimo campionato e per la costruzione di un organico ben amalgamato. Ed ecco che il mix tra gioventù ed esperienza diventa vitale per essere protagonisti in una competizione ostica come quella di terza serie.
Secondo le recenti indiscrezioni, i Falchetti avrebbero messo nel mirino il giovane centrocampista Marco Cuccurullo. Il classe 2000 di Vico Equense, appartenente alla scuderia del Benevento, ha disputato l’annata sportiva in forza alla Cavese di Massimiliano Santoriello. Il percorso dei blufoncé è stato fortemente negativo ed è culminato con la retrocessione in Serie D. Il calciatore, che ha dato prova di potersi muovere sia nel cuore della mediana che in zona laterale, è stato tra i più propositivi del gruppo.
Ventotto i gettoni collezionati nel tortuoso cammino degli Aquilotti. Zero le reti messe a segno ma fondamentale la sua presenza in due circostanze che hanno portato i metelliani al gol. Il polivalente calciatore napoletano, il cui vincolo con la Cavese scadrà il prossimo giugno, è pronto a mettersi in evidenza ancora nel campionato di Serie C. Il Girone C è disposto ad accoglierlo nuovamente e la Casertana vorrebbe trattenerlo in Campania per un possibile exploit definitivo. Primi contatti avviati tra le parti e trattativa non ancora entrata nella fase calda. Le prossime settimane potrebbero rivelarsi determinanti in tal senso.