4 Maggio 2024

Casertana, D’Agostino: “Promozione diretta in B complicata. Il sogno dei tifosi è anche il mio, farò di tutto per realizzarlo”

d'agostino casertana

Giuseppe D’Agostino, in un’ intervista rilasciata a Il Mattino, ha parlato delle ambizioni della Casertana e delle difficoltà di conquistare la promozione diretta in Serie B: “Ripensando a come abbiamo iniziato la stagione, stiamo facendo qualcosa di straordinario. Però non dobbiamo dimenticare da dove veniamo. Il nostro obiettivo di inizio campionato era la salvezza non certo per una valutazione della qualità della rosa ma per la consapevolezza delle difficoltà a cui saremmo andati incontro. Ma la promozione diretta in B resta complicatissima. Davanti abbiamo squadre che stanno andando oltre le aspettative, è vero. Ma è vero anche che nel girone ci sono vere e proprie corazzate che hanno un monte ingaggi altissimo e rose estremamente competitive. Non mi riferisco solo al Benevento e all’Avellino, ma anche al Catania e al Crotone che possono rientrare prepotentemente in corsa.

Sono contento dell’ entusiasmo della piazza, ci mancherebbe, ed è giusto che i tifosi sognino. Però noi dobbiamo restare con i piedi per terra perché nel calcio basta perdere due partite per trasformarsi da fenomeni in brocchi. Quel sogno dei tifosi lo condivido e farò di tutto per realizzarlo. Però resto consapevole delle difficoltà che dobbiamo affrontare: la promozione diretta la conquista una squadra soltanto. Vincere il campionato resta complicatissimo”