19 Maggio 2024

Casertana, Cangelosi: “A Foggia bisognerà fare la partita perfetta. Dobbiamo blindare il quarto posto”

Casertana Cangelosi

Vincenzo Cangelosi, allenatore della Casertana, ha presentato in conferenza stampa il match contro il Foggia: “Sicuramente il Foggia è un’altra squadra, nell’ultimo periodo ha fatto molto bene. Da quando è tornato Cudini, anche grazie ai cambi operati a gennaio, si è rimesso in corsa per i playoff. Tra l’altro lo Zaccheria è il suo fortino: su 45 punti 32 li ha ottenuti in casa, questo vuol dire che tra le mura amiche riesce a esprimersi al massimo. Bisognerà fare una partita perfetta per tornare a casa con dei punti. Siamo consapevoli che dobbiamo fare di tutto per mantenere il quarto posto. Come arriviamo? Siamo gli stessi della partita con il Taranto. Toscano ha lavorato insieme alla squadra e mi auguro abbia acquisito un po’ di minutaggio in più. Poi bisognerà vedere come e quando schierarlo. Per il resto la squadra sta abbastanza bene. 

Sistema di gioco? Ultimamente siamo migliorati, non credo sia dovuto al modulo ma ad un miglioramento di condizione della squadra. Dal punto di vista del gioco si può fare sempre meglio: ci sono momenti in cui riusciamo a esprimerci e a fare quello che proviamo in settimana, altri in cui dobbiamo un pochettino soffrire. Dobbiamo continuare su questa strada cercando di migliorare gli aspetti che non sono totalmente espressi, possiamo fare meglio specialmente in fase conclusiva.

Tallone d’Achille del Foggia? Quando gioca in casa, secondo me, ha pochi lati negativi perché ogni calciatore riesce a dare molto di più. I giocatori conoscono l’importanza di quella piazza e quindi cercano di dare sempre il 120%. Starà a noi metterli in difficoltà cercando di sfruttare quelle occasioni che si presenteranno. Proietti? Siamo sulla buona strada. Mi auguro di averlo già dalla prossima settimana a disposizione per iniziare il percorso finale. Nel momento in cui lo vedrò sul campo capirò quando e per quanto tempo potrò utilizzarlo. Quanto è importante il risultato dello Zaccheria? A quattro giornate dalla fine tutti i punti sono importanti. Siamo quarti e dobbiamo mantenere la posizione. Poi nelle prossime gare, se si dovesse presentare l’occasione, potremo ragionare in maniera diversa”.