16 Maggio 2024

Casertana, Cangelosi: “Partita complicata per tanti motivi. Dobbiamo incrementare i punti e consolidare la posizione in classifica”

Casertana cangelosi

Vincenzo Cangelosi, allenatore della Casertana, è intervenuto in conferenza stampa in vista della partita contro la Virtus Francavilla“È una partita complicata per tanti motivi, sia perché loro vengono da un risultato positivo su un campo molto difficile e sia perché in casa hanno la possibilità di giocare su un campo che già è più piccolo rispetto agli altri, quindi è molto più difficile per chi non c’è abituato. È, inoltre, una squadra impostata molto sulla fase difensiva, bisognerà avere tanta pazienza durante la partita per cercare di trovare quelle soluzioni che possono poi eventualmente sbloccarla. Tre centrali in diffida? Già l’anno scorso è successa la stessa cosa, io vado di domenica in domenica, quindi non posso fare troppi calcoli e cerco di mettere in campo sempre la formazione che secondo me in quel momento è la migliore. Tra l’altro tra i tre diffidati, Soprano ha sempre quel problema che si porta dietro e non è nemmeno convocato. 

Noi giochiamo sempre per vincere, poi ci sono anche gli avversari. Bisogna vedere quello che ci permetteranno di fare e come riusciremo a interpretare la partita. Calci piazzati una soluzione? A prescindere dalla grandezza del campo, la maggior parte dei gol in tutti i campionati vengono segnati su palla inattiva. Quindi è normale che ogni volta che si ha la possibilità di battere o punizioni o angoli a favore, bisogna sfruttarli. Per caratteristiche magari non abbiamo grandissimi saltatori, tranne due o tre casi, abbiamo provato qualcosa e vediamo se riusciamo a sfruttare anche queste situazioni che sono sicuramente importanti. Con quale spirito arriviamo? Non ho visto una squadra rilassata, sanno che in questo momento è importante sfruttare ogni tipo di occasione, e non voglio una squadra rilassata perché dobbiamo cercare di incrementare sia i punti che consolidare questa posizione. Virtus Francavilla? È una squadra che non gioca sempre allo stesso modo. Di base giocano sempre a 5 dietro, in casa magari ha un atteggiamento un po’ più propositivo. All’inizio dovremo essere bravi a leggere questa situazione e poi comportarci di conseguenza”.