29 Aprile 2024

Casertana, Cangelosi: “Non abbiamo finalizzato le tante occasioni create. La prestazione non la valuto in base al risultato”

cangelosi casertana

Vincenzo Cangelosi, allenatore della Casertana, ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1-1 contro il Latina“Non sono preoccupato, perché secondo me abbiamo disputato un’ottima partita. Abbiamo creato tanto, ma non abbiamo sfruttato quanto creato. Avevo chiesto una prestazione più aggressiva, più coraggiosa e in questo i ragazzi mi hanno seguito. Se avessimo finalizzato, staremmo parlando di tutt’altra cosa. Non valuto la partita in base al risultato. Per cercare di vincere le partite devi correre dei rischi, anche lo scorso anno giocavamo così. Per me bisogna provare a vincere creando e comandando il gioco. Stasera abbiamo fatto di tutto per comandarlo, poi ci sono anche gli avversari che hanno calciatori di qualità e possono crearti qualche problema. Oggi abbiamo cercato in tutti i modi di vincere la partita: abbiamo preso la traversa nel finale, due volte la palla ha ballato sulla linea e non siamo riusciti a spingerla dentro, abbiamo creato anche altre occasioni in cui abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Il problema non riguarda il falso 9, anche il primo tempo abbiamo creato e siamo arrivati in porta. Metto in campo chi secondo me sta meglio. È normale che se si fa male Proietti dopo trenta minuti e sono costretto a sostituirlo, cambia anche l’assetto perché le caratteristiche di chi subentra sono diverse. Volevo far entrare anche Toscano, ma nel riscaldamento non ce l’ha fatta e ho dovuto cambiare nuovamente ciò che avevo in testa. Montalto non ha più di 15/20 minuti, gli altri hanno dato veramente tutto.

Rigore negato? Non so, l’arbitro ha visto un fallo di mano di Carretta. Mi dispiace per Anastasio, l’ho sostituito per preservarlo ed è stato ammonito in panchina. Di conseguenza salterà la prossima sfida”.