19 Maggio 2024

Casertana, Cangelosi: “Nella ripresa abbiamo saputo soffrire. Turris? È una squadra che sa cosa fare, non avrà problemi durante l’anno”

Casertana Cangelosi

Vincenzo Cangelosi, allenatore della Casertana, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta 1-0 contro la Turris: “Cosa è accaduto tra primo e secondo tempo? Loro hanno cambiato modo di stare in campo, si sono schierati in una maniera più congeniale. Secondo me quando la Turris si mette in campo in questo modo è una signora squadra perché sa cosa fare. Inoltre sono entrati due giocatori importanti come D’Auria e Giannone che hanno dato peso all’attacco. Noi abbiamo pagato il fatto che diversi giocatori all’intervallo hanno avuto problemi intestinali e infatti ho dovuto sostituirli perché non ce la facevano più. Errori arbitrali? Non mi piace parlare degli arbitri. C’erano degli episodi dubbi, ma è inutile fare considerazioni. 

Per portare a casa determinati risultati bisogna saper soffrire. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo creato tanto, potevamo arrotondare il punteggio, ma mi è piaciuta l’abilità nella ripresa di leggere il cambio tattico della Turris. Abbiamo sofferto relativamente poco in base ai problemi che avevamo in campo, poi piano piano ci siamo sistemati tatticamente. Gli ultimi dieci minuti ho preferito schierarmi a cinque per soffrire il meno possibile. Cambio tattico iniziale della Turris? Ultimamente stanno cercando un qualcosa che permetta di uscire da questa crisi di risultati. Secondo me è una squadra che non avrà problemi durante l’anno, perché sa cosa fa, è organizzata, ha calciatori giovani ma importanti. Altri venti punti per la salvezza? Per essere tranquilli serviranno più di 40 punti. Preferisco fare un passo alla volta, ora guardo al primo obiettivo e poi penserò eventualmente agli altri. Ho sempre detto che ho una squadra con valori. Cercheremo di fare tutto il possibile, poi alla fine vedremo cosa riusciremo a raggiungere”.