18 Maggio 2024

Calciomercato Serie D – Gelbison scatenata, un difensore d’esperienza per la Nocerina

monticciolo gelbison

Gelbison scatenata. Dopo l’annuncio di Manzo, il club rossoblù ha ufficializzato altri cinque calciatori. Saverio Dellino, attaccante esterno di 22 anni, nativo di Bari, arriva dal Casarano, club con il quale ha militato nella seconda parte dell’ultima stagione. Tra i pali torna Francesco Cannizzaro, palermitano e reduce dalla parentesi con la Polisportiva Santa Maria. Anche i centrocampisti Rocco Casiello, classe ’98, e Matteo Montinaro, classe ’96, rinforzano il pacchetto di mister Monticciolo. In difesa c’è la firma di Francesco Russo che, nell’ultima stagione, ha vestito la maglia del Nardò.

Francesco Fontana è un calciatore della Nocerina. Difensore centrale, 32 anni, siciliano di Scicli in provincia di Ragusa, vanta una solida esperienza in Serie D. La sua ultima squadra è stata la Cynthialbalonga. Ha giocato con Andria, Igea Virtus, Ragusa e Picerno con cui ha vinto il campionato nel 2018-2019. Doppia permanenza in casa Portici: rinnovano Salvatore Pelliccia e Pierluigi Riccio.

Pioggia di conferme per l’Ischia. Restano in gialloblù il capitano Davide Trofa (tredicesima stagione in gialloblù, per lui 285 presenze), il pendolino col vizio del gol Filippo Florio, il veterano Pasquale Chiariello, l’eclettico Giò Cibelli, l’affidabile Luigi Buono e il tuttofare Giovanni Mattera. Per il parco under: la saracinesca Mirko Gemito, il baby metronomo Matteo Arcamone, l’esplosivo Alessandro Patalano e il guizzante Giovanni Vito Ballirano.

Fonte foto – Pagina Facebook Gelbison