13 Maggio 2024

Calciomercato Salernitana, le ultime su Lombardi e Kiyine

salernitana

L’atmosfera in quel di Salerno è tutt’altro che serena: i tifosi continuano la contestazione, perché stanchi di promesse mai mantenute, e il mercato in entrata fatica a decollare. La Salernitana, a tal proposito, starebbe pensando di rinfoltire la rosa a disposizione di mister Castori con i ritorni di Cristiano Lombardi e Sofian Kiyine, entrambi della Lazio.

Il primo è reduce da una buona stagione in maglia granata, con la quale ha totalizzato 21 presenze arricchite da 5 gol e 4 assist. Il calciatore ritornerebbe volentieri a Salerno, anche se le sirene di Crotone e Bologna potrebbero giocare un ruolo fondamentale nella scelta finale di Lombardi.

Kiyine, invece, nonostante i 10 gol realizzati, arriva da una stagione dal doppio volto: buona la prima parte, sottotono la seconda. Il centrocampista marocchino ha ricevuto sondaggi anche da club di Serie A e, come per Lombardi, questo potrebbe compromettere un suo ritorno in Campania. Non è da escludere una permanenza, se pur difficile, alla Lazio. La dirigenza capitolina, impegnata anche in Champions League, ha la necessità di costruire una rosa numericamente adatta per affrontare tutte le competizioni senza sfigurare.