17 Maggio 2024

Benevento su Pozzo: l’Independiente fissa la formula. La Serie A chiama Lapadula, anche il Modena su Moncini

lapadula benevento

Tra tormentoni e nuove idee di mercato, il Benevento è pronto a continuare la preparazione estiva in ritiro. Prossimi giorni di ritrovo in città prima della partenza alla volta di Cascia, dove dall’11 al 29 luglio proseguiranno i lavori della Strega. A meno di clamorosi colpi di scena, tutti gli effettivi partiranno a disposizione di mister Fabio Caserta. Quest’ultimo, oltre ai neo-arrivati dalla finestra estiva dei trasferimenti, attende ulteriori rinforzi. Intanto, il direttore sportivo Pasquale Foggia è in costante contatto con diversi colleghi e con gli entourage per la doppia fase: acquistare e cedere.

L’ultima ipotesi porta in Argentina, per il centrocampo piace Tomas Pozzo. Il classe 2000 è stato individuato dai giallorossi come potenziale talento, tuttavia c’è ancora distanza tra la richiesta dell’Independiente e la valutazione dei campani. Foggia è pronto a mettere sul piatto una cifra per il prestito, più l’opzione del diritto di riscatto fissato a 2.5 milioni di euro. Il club di Avellaneda, d’altra parte, preme per una trattativa a titolo definitivo. Le parti sono a lavoro, ma l’affare non è definito.

In uscita, c’è il tormentone Gabriele Moncini. L’attaccante ha dato preferenza alla destinazione Bari, gradendo l’interesse del club. Il Benevento è disposto ad aprire alla cessione, anche in questo caso però manca l’intesa: si attende un incontro tra le parti, il Modena è alla finestra e può inserirsi. Discorso analogo per Gianluca Lapadula: qualsiasi ipotesi di mercato sembra tramontare a causa dell’alto ingaggio. Il Cagliari ha messo tutto in stand-by, il Parma ha chiesto informazioni ma non spinge per la chiusura. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni della Cremonese. Il club grigiorosso, che difficilmente arriverà a soddisfare le pretese del peruviano (1.7 milioni di euro a stagione, ndr), potrebbe mettere sul piatto il fascino della Serie A. Il futuro dei due centravanti, però, resta incerto.

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO