19 Maggio 2024

Benevento, è caccia ai rinforzi: due attaccanti accostati alla Strega

vigorito benevento

È caccia ai rinforzi. In casa Benevento, avviato il ciclo con Marcello Carli e in attesa dell’ufficialità di Matteo Andreoletti in panchina, iniziano a circolare le prime indiscrezioni in ottica entrata. Il repulisti e la maxi-rivoluzione dell’organico porteranno la Strega a dover muovere passi numerosi e importanti per allestire una squadra competitiva in un girone definito “B2”. Tante piazze blasonate ed altre consolidate in terza serie attenderanno il ritorno dei giallorossi, candidati tuttavia ad un ruolo principale nel torneo.

Si cercano profili utili alla causa sannita e, secondo quanto riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb.com, il sodalizio di Oreste Vigorito ha messo gli occhi su Pietro Cianci, prossimo a lasciare Catanzaro. Il calciatore, a meno di clamorosi colpi di scena, non resterà agli ordini dei calabresi e si sta guardando intorno alla ricerca di una nuova sistemazione. Sul classe 1996, autore di 7 gol nell’ultimo campionato, è sfida con la Virtus Entella e con il Modena, che potrebbe sfruttare il palcoscenico della Serie B per convincerlo.

Il Benevento trova la compagine ligure avversaria per un altro elemento: Claudio Santini, attaccante del Rimini reduce da una stagione con 16 gol in 32 apparizioni in Serie C. Il giocatore, secondo TMW, sarebbe finito nel mirino delle due società.