15 Maggio 2024

Cagliari, Liverani: “Stimo Caserta, Benevento ha ambizioni simili alle nostre. Su Lapadula…”

parma liverani

Fabio Liverani, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Benevento. Ecco quanto dichiarato dal tecnico rossoblù:

“Non credo siamo 29 in rosa, ma un pochino di meno. Siamo alla quarta giornata e credo che sia giusto continuare a lavorare sulla crescita della squadra. Ci sono giocatori che giocano un pò meno, devono essere loro ad alzare il livello e la competizione. In una squadra come il Cagliari è doveroso mettere la squadra al primo posto. Ci sarà spazio per tutti da qui a gennaio. Sono curioso di vedere la crescita della mia squadra tra Modena e Ferrara. Solo Barreca ha avuto degli acciacchi. Sono piccoli incidenti di percorso per giocatori che hanno fatto una preparazione da soli, a differenza di chi ha fatto una preparazione con la squadra. Abbiamo preferito che resti qui. Da lunedì torna in gruppo sperando di poter fare un lavoro duraturo.

Attacco? Lapadula e Pavoletti possono giocare insieme, dipende dalla voglia di sacrificarsi per il resto della squadra. L’atteggiamento di Pavoletti è perfetto. Se l’arrivo di Falco preclude la presenza di Luvumbo? Un acquisto non cambia nulla. Non ci sono preclusioni. Il livello della competizione si è alzato, e tutti devono capire che si è legati a un gruppo importante. Scelte? La scorsa partita hanno giocato tutti bene. Chi gioca titolare deve sapersi confermare. Le riserve mi mettono in difficoltà nelle scelte, ma mi fa piacere. Tutti vogliono mettere in discussione l’allenatore ed è solo una bella notizia. Caserta? Lo stimo, gli auguro di lavorare il più possibile. È una squadra forte che ha fatto cose importanti sul mercato e che ha ambizioni come le nostre. Sarà stimolante giocare contro di loro”.