17 Maggio 2024

Braglia: “Giusto dare fiducia a Maniero. Vittoria meritata”

braglia

cremonese cosenza braglia (2)

Piero Braglia è raggiante dopo il successo del suo Avellino, che battendo la Casertana nel derby (3-1) ha conquistato la quarta vittoria nelle prime cinque partite di campionato, la prima tra le mura amiche. I biancoverdi sono adesso a 13 punti in classifica, aspettando il recupero con la Turris.

La squadra biancoverde ha subito soltanto due reti in questo avvio di campionato e continua a mostrare solidità. Oggi ha potuto anche sfruttare la superiorità numerica per tutto il secondo tempo. La Casertana, infatti, è rimasta in 10 sul finire della prima frazione, terminata in parità, poi ha ceduto le armi nella ripresa.

L’allenatore degli irpini ha parlato a Prima Tivvù nel dopogara, esprimendo soddisfazione anche per uno degli eventi più confortanti della giornata avellinese, il ritorno al gol di Riccardo Maniero: “Io gli ho parlato anche stamattina, è stato giusto avergli dato fiducia. Avevo pensato di non schierarlo perchè Bernardotto aveva fatto bene, poi ho deciso di dargli fiducia. Adamo? Dal momento che il direttore ha dato la disponibilità per tesserarlo gli ho dato subito l’ok. E’ un ragazzo che è attaccato, dopo la partita va in albergo e domani è già al campo. Credo che debba crescere ma sta facendo bene. E’ umile e in gamba e mi fa piacere di averlo in rosa, è un ottimo jolly per noi“.

Braglia ha rimproverato i suoi per la distrazione che ha portato al vantaggio casertano firmato da Icardi: “Abbiamo fatto bene 15 minuti, poi abbiamo avuto un attimo di sbandamento e non deve succedere. Poi dopo il pareggio c’è stato l’episodio dell’espulsione e ha indirizzato la gara ma la nostra vittoria è meritata“. Poi ha pensato già al recupero con la Turris: “Non va sottovalutata, ci mancheranno 5 giocatori perchè tesserati dopo, Hanno cambiato modulo e stanno facendo bene”.

LEGGI ANCHE: AVELLINO-CASERTANA 3-1