5 Maggio 2024

Bologna-Napoli, le pagelle: Osi blinda la vetta della classifica marcatori. Prova maiuscola per Bereszynski, in ombra Olivera

Il Napoli pareggia a Bologna e vede sfumare la possibilità di superare il record stabilito da Maurizio Sarri nel campionato 2017/2018. Per quanto riguarda la prestazione offerta dai singoli, la palma di migliore in campo va a Victor Osimhen che, con la doppietta odierna, mette una seria ipoteca alla vittoria della classifica marcatori. In occasione del primo gol è favorito dal regalo di Skorupski, sul secondo sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Bereszynski. Va anche vicino alla tripletta con un destro che ricorda quello dell’Olimpico e che valse la vittoria sulla Roma. Ottima la prestazione di Bereszynski. Attento in fase difensiva, è provvidenziale con la diagonale nel finale su Sansone, si propone con successo in attacco servendo a Osimhen la palla del momentaneo 0-2. Più che sufficiente Kvaratskhelia, oggi poco sostenuto dal resto della squadra. Quando ha l’opportunità di sfruttare le sue capacità nell’uno contro uno manda costantemente al bar il diretto avversario. Sfiora anche la rete con un destro che si spegne di poco a lato. Sufficiente Zerbin. L’ex Frosinone, oggi più in palla rispetto all’ultima uscita di Monza, sulla destra prova a creare qualche grattacapo a Cambiaso. Sbaglia un paio di scelte, ma tutto sommato guadagna la promozione. Prova da 6 anche per il duo di centrocampo Lobotka, Zielinski. Anguissa guadagna mezzo voto in più  per la continuità nell’arco dell’intero match. Kim e Rrahmani limitano quasi completamente Arnautovic, mentre Olivera esce da Bologna con un’insufficienza. L’uruguayano in occasione del primo gol dimentica Ferguson e successivamente si lascia sovrastare ingenuamente da De Silvestri. 6 per Gollini che non può nulla sui due gol dei felsinei.

Le pagelle: Gollini 6, Bereszynski 7, Rrahamni 6, Kim 6, Olivera 5,5, Anguissa 6,5, Lobotka 6, Zielinski 6, Zerbin 6, Osimhen 7,5, Kvaratskhelia 6,5; Simeone SV, Raspadori SV, Zedadka SV, Juan Jesus SV, Gaetano SV. All.: Spalletti 6,5.