2 Maggio 2024

Bologna-Napoli, le pagelle: Lozano ritrova il gol. Fabian e Zielinski incantano

zielinski

Il Napoli vince a Bologna e mette definitivamente alle spalle la brutta prova offerta in Coppa Italia contro la Fiorentina. Decisivo ai fini della vittoria Hirving Lozano, in gol al 20′ e al 47′. Importante il ritorno in campo dal primo minuto di calciatori come Fabian Ruiz e Zielinski. Ottima anche la prova di Lobotka. Impeccabili i due centrali Rrahmani e Juan Jesus che ben sta sostituendo l’indisponibile Koulibaly.

Le pagelle: Meret 6,5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6,5, Juan Jesus 6,5, Mario Rui 6; Lobotka 7, Fabian Ruiz 7,5; Lozano 8, Zielinski 7,5, Elmas 6,5; Mertens 6. Osimhen 6, Politano sv, Demme sv, Petagna sv, Ghoulam sv.

Top

Lozano – Riscatta l’ingenua espulsione rimediata in Coppa Italia con una prova convincente. Dopo pochi minuti insidia Skorupski che, però, non può niente al 20′. Ad inizio ripresa si ripete sfruttando nel migliore dei modi la magistrale ripartenza costruita da Zielinski e Fabian Ruiz. Ritrovato.

Fabian Ruiz – Vederlo all’opera è una gioia per gli occhi. L’azione del 2-0 è la descrizione esatta di quella che è la sua qualità. Capace.

Zielinski – Disponibile per il match soltanto in mattinata, ha disputato un’ottima gara. Quando ha il pallone tra i piedi crea sempre scompiglio tra le maglie avversarie. Incontenibile.

Flop

Nessuno – Il Napoli ha offerto una prova di maturità quest’oggi a Bologna. Riprendersi da una sconfitta pesante come quella di giovedì contro la Fiorentina non è mai facile, gli azzurri però hanno dimostrato di avere carattere.